Honda Brio: nel 2014 anche in versione “minivan”

Pronta all’anteprima del pubblico (Indonesia Motor Show di settembre), Honda Brio Lmpv è la minivan della citycar Honda per India e sudest asiatico.

Honda Brio: nel 2014 anche in versione "minivan"

di Francesco Giorgi

19 luglio 2013

Pronta all’anteprima del pubblico (Indonesia Motor Show di settembre), Honda Brio Lmpv è la minivan della citycar Honda per India e sudest asiatico.

Da noi pressoché sconosciuta, Honda Brio rappresenta l’ultima novità (in ordine di tempo) del Gruppo giapponese nel settore citycar destinate all’India e ad alcuni mercati del sudest asiatico. Dopo il debutto della versione 5 porte, all’inizio dell’estate 2012, e il lancio della declinazione 4 porte, lo scorso autunno, per Honda Brio si avvicina l’anteprima ufficiale della versione “minivan“.

>> Guarda le immagini ufficiali della Honda Brio

Si tratta della Honda Brio LMPV (Low Multi-Purpose Vehicle), realizzata – come le serie già in commercio – dalla filiale indonesiana di Honda. La vettura, annunciata come il primo modello del marchio progettato specificamente per il mercato locale, è stata anticipata nelle scorse ore da un primo render, che ne illustra, seppure a grandi linee, il design del corpo vettura. L’impostazione nel complesso semplice di Honda Brio viene mantenuta, con in più qualche preziosismo a livello di modanature.

Ben più interessante, in vista di un suo impiego su larga scala negli emergenti mercati asiatici, è l’impostazione data all’abitacolo, in grado di contenere sette persone su tre file di sedili. La motorizzazione sarà affidata a un 1.5 a benzina, aspirato.

La Brio LMPV è attesa alla première internazionale al prossimo Indonesia Motor Show, in programma a Jakarta dal 19 al 29 settembre. Il debutto su strada è previsto per il 2014, come prima vettura che uscirà dalle linee di montaggio del nuovo stabilimento Honda di Karawang, che sarà operativo all’inizio dell’anno prossimo.

No votes yet.
Please wait...