Honda Brio: nel 2014 anche in versione "minivan"

Pronta all'anteprima del pubblico (Indonesia Motor Show di settembre), Honda Brio Lmpv è la minivan della citycar Honda per India e sudest asiatico.

Honda Brio

Altre foto »

Da noi pressoché sconosciuta, Honda Brio rappresenta l'ultima novità (in ordine di tempo) del Gruppo giapponese nel settore citycar destinate all'India e ad alcuni mercati del sudest asiatico. Dopo il debutto della versione 5 porte, all'inizio dell'estate 2012, e il lancio della declinazione 4 porte, lo scorso autunno, per Honda Brio si avvicina l'anteprima ufficiale della versione "minivan".

>> Guarda le immagini ufficiali della Honda Brio

Si tratta della Honda Brio LMPV (Low Multi-Purpose Vehicle), realizzata - come le serie già in commercio - dalla filiale indonesiana di Honda. La vettura, annunciata come il primo modello del marchio progettato specificamente per il mercato locale, è stata anticipata nelle scorse ore da un primo render, che ne illustra, seppure a grandi linee, il design del corpo vettura. L'impostazione nel complesso semplice di Honda Brio viene mantenuta, con in più qualche preziosismo a livello di modanature.

Ben più interessante, in vista di un suo impiego su larga scala negli emergenti mercati asiatici, è l'impostazione data all'abitacolo, in grado di contenere sette persone su tre file di sedili. La motorizzazione sarà affidata a un 1.5 a benzina, aspirato.

La Brio LMPV è attesa alla première internazionale al prossimo Indonesia Motor Show, in programma a Jakarta dal 19 al 29 settembre. Il debutto su strada è previsto per il 2014, come prima vettura che uscirà dalle linee di montaggio del nuovo stabilimento Honda di Karawang, che sarà operativo all'inizio dell'anno prossimo.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 19 luglio 2013

Altro su Honda

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo
Anteprime

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo

Presenta un motore 2 litri sovralimentato da circa 300 CV ed una grande cura aerodinamica

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 cavalli
Anteprime

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 CV

La nuova Honda Civic Type R sfoggia un’aerodinamica ancora più curata e un motore turbo da 320 CV.

Honda HR-V 1.6 i-DTEC: la prova su strada
Prove su strada

Honda HR-V 1.6 i-DTEC: la prova su strada

Al volante del crossover giapponese dinamico e versatile