Noble M600, allo studio la versione roadster

Il piccolo atelier britannico starebbe studiando una versione roadster derivata dalla sua sportiva da 650 CV prodotta interamente a mano.

Noble M 600

Altre foto »

La Noble è una piccola casa automobilistica inglese produttrice della M600, una delle sportive più interessanti del panorama motoristico britannico: si tratta di una  coupè due posti costruita ed assemblata interamente a mano, dotata di leggerissimo telaio realizzato in acciaio e fibra di carbonio ed equipaggiata da un potente V8 dotato di doppia sovralimentazione.

>> Guarda le immagini ufficiali della Noble M600

La factory di Barwell ha recentemente dichiarato di stare valutando l'eventuale sviluppo di una versione roadster della M600, equipaggiata con un hard top asportabile, capace di non compromettere  il peso e la rigidità torsionale della vettura. Per ottenere un feedback dalla potenziale clientela, il Costruttore del Leichestershire ha diffuso alcuni redering su Twitter  della futura spider britannica, che svelano la vista laterale della vettura e propongono alcune livree con cui potrebbe essere personalizzata.

Se la Noble M600 Roadster dovesse ricevere il via libera definitivo per la produzione, con ogni probabilità sarebbe equipaggiata con la stessa unità della versione coupè, ovvero  il V8 4.4 litri di origine Volvo a cui sono stati abbinati  due turbocompressori prodotti dalla Garrett ,ai quali è possibile modificare la pressione di sovralimentazione. In questo modo è possibile configurare il propulsore con tre diversi livelli di potenza: si parte dai 450 CV erogati dal V8 biturbo dotato di una pressione di Sovralimentazione pari a  0.6 bar. Il secondo livello di potenza risulta pari a 550 CV, con 0.8 Bar di pressione, mentre il livello top di gamma raggiunge i 650 CV ottenuti grazie ad una pressione di 1.0 bar. La variante da 650 CV  permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h  in soli 3 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 362 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su NOBLE M600, ALLO STUDIO LA VERSIONE ROADSTER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 04 giugno 2013

Vedi anche

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day

Aerodinamica rivista e corretta, assetto specifico, attenzione ai pesi. E fa della ZL1 la Camaro di serie più veloce mai prodotta.

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.