Shelby Mustang 1000 S/C al Salone di New York

Alla prossima edizione del Salone di New York Shelby e Ford porteranno la Mustang 1000 S/C, che quest'anno avrà una potenza di ben 1200 cavalli.

Shelby Mustang 1000 S/C 2013

Altre foto »

Ford e Shelby ci riprovano e dopo aver sorpreso molti appassionati nel recente passato, presentano anche quest'anno l'edizione rivista e potenziata dalla Shelby Mustang 1000 S/C.

La sportiva americana, che già l'anno scorso si distinse al Salone di New York per la potenza di 950 cavalli erogata dal suo motore di 5,4 litri, si presenta quest'anno con un propulsore la cui cubatura è aumentata, raggiungendo i 5,8 litri, e a questo si aggiunge una revisione generale che prevede pistoni, bielle e altre componenti rivisti e rinforzati, con modifiche anche al sistema di sovralimentazione e a quello di raffreddamento.

>> Guarda le immagini della Shelby Mustang 1000 S/C 2013

La Shelby Mustand 1000 S/C si aggiunge alla Shelby GT500 contando su una impressionante potenza di 1.200 cavalli e su un sistema di sospensioni regolabili in grado di regalare sempre il giusto assetto in ogni condizione di pista.

La presentazione ufficiale è fissata per il Salone di New York 2013, quando verranno svelati i dettagli delle prestazioni. Il prezzo dei 100 esemplari previsti in produzione è invece stato comunicato e si attesta sui 119.300 euro.

Se vuoi aggiornamenti su SHELBY MUSTANG 1000 S/C AL SALONE DI NEW YORK inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 marzo 2013

Vedi anche

Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale

Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale

Una serie speciale del pick-up di Casa Nissan proposta in bianco o in nero.

Bentley: c

Bentley: c'è una gamma ibrida plug-in nel suo futuro

Rumors dal Web indicano che fra le strategie a breve-medio termine da parte di Crewe c'è lo sviluppo di propulsioni Phev.

Lotus Exige Race 380: ancora più estrema

Lotus Exige Race 380: ancora più estrema

Una nuova "derivata" sta per aggiungersi alla gamma Exige: è la Race 380, che migliora ulteriormente il rapporto peso/potenza. Arriverà a maggio.