Dodge Challenger R/T Redline

La famosa muscle car americana si arricchisce di una nuova edizione speciale che la rende ancora più sportiva e ricca di personalità.

Dodge Challenger R/T Redline

Altre foto »

Tra le protagoniste che affolleranno l'imminente Salone di Chicago 2013 (8-18 febbraio) troveremo anche la nuova Dodge Challenger R/T Redline, inedita versione speciale dedicata alla famosa muscle-car americana che segue esattamente di un anno il lancio della  Challenger Rallye Redline, variante "corsaiola" della Challenger.

Esteticamente, la Redline può essere personalizzata con le speciali livree Pitch Black, Granite Crystal, Bright White e Billet Silver che vengono abbinate ad una lunga banda adesiva rossa e nera che percorre tutta la fiancata della vettura. Il kit estetico viene inoltre arricchito dalla presenza dei nuovi cerchi in lega da 20 pollici di colore nero cromato, abbinati a pneumatici ad alte prestazioni  Goodyear Eagle F1 che misurano P245/45R20.

I nuovi esterni della sportiva yankee vengono accompagnati da una dotazione di accessori offerti di serie particolarmente ricca e completa. L'ambiente interno è stato infatti arricchito con lussuosi rivestimenti in pelle nappa che vanno ad aggiungersi ai sedili riscaldabili elettricamente, al pomello del cambio dalla particolare forma a "T" firmato MoPar e alla pedaliera sportiva in metallo spazzolato. La dotazione tecnologica comprende invece il sofisticato sistema multimediale UConnect dotato di navigatore satellitare, connettività Bluetooth, USB e Aux, l'accensione della vettura a distanza e il potente impianto audio ad alta fedeltà Boston Acoustics da 276 watt. Completano la dotazione di accessori  i fendinebbia e i sensori di parcheggio posteriori.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Dodge Challenger R/T Redline

Per quanto riguarda la parte meccanica, la Challenger R/T Redline viene equipaggiata con la poderosa unità V8 HEMI da 5.7 litri, disponibile nella variante abbinata con cambio manuale a sei marce e in quella accoppiata alla trasmissione automatica con cinque marce. Nel primo Caso il potente V8 sprigiona 375 CV e 555 Nm di coppia massima, mentre con il cambio automatico si hanno a disposizione 372 CV e 542 Nm di coppia. Grazie all'abbondanza di potenza e coppia del propulsore, la vettura riesce a bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.

Se vuoi aggiornamenti su DODGE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 04 febbraio 2013

Altro su Dodge

Dodge Viper: stop alle ordinazioni?
Mercato

Dodge Viper: stop alle ordinazioni?

La Viper è stata venduta in circa 30.000 esemplari dal 1992

Ram 1500 Night Package: nuova serie speciale del pickup sportivo
Anteprime

Ram 1500 Night Package: nuova serie speciale del pickup sportivo

Una accattivante livrea si accompagna a soluzioni stilistiche di impronta sportiva per la declinazione "Night Package".

Dodge Viper 25th Anniversary Edition: esauriti tutti gli esemplari
Mercato

Dodge Viper 25th Anniversary Edition: esauriti tutti gli esemplari

Sono state vendute in pochi giorni le cinque edizioni speciali 25th Anniversary Edition dedicate alla Dodge Viper.