BMW Z2: in arrivo nel 2015?

Avrà le dimensioni della Z3 e un prezzo base molto allettante.

Alla BMW sono consapevoli che la Z4 ha comportato un salto in avanti sotto tutti i punti di vista in confronto alla precedente Z3, e così la Casa dell'Elica potrebbe riproporre una roadster dalle dimensioni più contenute, più spartana e più semplice, in altre parole, la Z2.

Se ne parla da un po', ma adesso sul web si inseguono le indiscrezioni su un suo eventuale esordio sul mercato entro il 2015. Le dimensioni dovrebbero essere quelle della tanto apprezzata Z3, ma la trazione potrebbe spostarsi sulle ruote anteriori, ad eccezione della variante più sportiva, che avrebbe l'apporto della trazione integrale.

Di conseguenza, non è difficile pensare ad una sorta di sinergia con le MINI Coupè e Roadster, e ad una capote più semplice rispetto al tetto rigido pieghevole della Z4, magari un soft top leggero ed essenziale, proprio come quello della Z3. Anche per i motori si pensa ad unità compatte a quattro cilindri a benzina, e guarda caso, il 1.6 turbo della MINI potrebbe fare proprio al caso suo, ma anche il 2 litri BMW potrebbe trovare spazio sotto il cofano, visto che per la versione più spinta si parla di una potenza stimata di 300 CV.

>> Guarda la gallery della BMW Z3

Meno verosimile il discorso del prezzo, che in UK dovrebbe aggirarsi, anche in questo caso il condizionale è d'obbligo, intorno alle 15.000 sterline per il modello base, ovvero quasi 18.000 euro... In attesa che BMW diffonda informazioni ufficiali, prendiamo atto che la Casa bavarese continua ad espandersi anche nelle nicchie per non trascurare nessun segmento di mercato.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 18 gennaio 2013

Altro su BMW

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%
Tecnica

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

La Casa dell’elica ha dichiarato che lancerà la sua prima vettura 100% a guida autonoma con intelligenza artificiale nel 2021.

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate
Anteprime

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate

Il Car sharing premium del Gruppo Bmw allarga la sua area operativa con l’inclusione dell’aeroporto di Milano Linate.

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla
Ecologiche

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

La Casa di Monaco ha presentato il nuovo BMW Digital Charging Service per la ricarica intelligente delle auto elettriche e ibride plug-in.