Honda Civic Sedan al Salone di Los Angeles 2012

Il famoso modello del Costruttore nipponico mette l’abito lungo per conquistare il pubblico della kermesse californiana.

Honda Civic Sedan 2012

Altre foto »

Dopo i lunghi test effettuati sulle strade americane, Honda presenterà in occasione dell'imminente Salone di Los Angeles 2012 la nuova Civic Sedan, variante berlina tre volumi dell'apprezzato e famoso modello della Casa giapponese, declinato fino ad oggi  anche nelle versione due volumi e coupé. La nuova quattro porte del Costruttore nipponico debutterà sul mercato nord americano il prossimo 29 novembre, ovvero praticamente in concomitanza con la sua presentazione alla kermesse californiana.

Il design della Civic tre volumi si discosta completamente da quello della  generazione che sostituisce, la vettura infatti sfoggia una linea più sobria ed elegante, ma non per questo non meno originale. Il frontale si distingue per la mascherina a nido d'ape di colore nero  con bordo cromato che si sviluppa in modo orizzontale, così come i gruppi ottici che si prolungano fino alle fiancate dell'auto. Il fascione  paraurti ingloba una presa d'aria di generose dimensioni che a sua volta viene lambita da una fascia cromata che dona all'insieme un ulteriore tocco da vettura premium.

Il cofano scolpito da due nervature laterali, regala un senso di dinamicità alla vettura, così come le fiancate laterali, caratterizzate da una linea di cintura più tosto alta e dai nuovi cerchi in lega multirazza color argento con finiture in nero lucido. La zona posteriore si distingue per il lunotto laterale particolarmente inclinato che strizza l'occhio alle coupé, mentre il terzo volume che nasconde l'ampio bagaglio, incorpora gli originali gruppi ottici posteriori a forma di "L". Infine, il paraurti posteriore dalla forma avvolgente nasconde l'estrattore d'aria dotato a sua volta di un ulteriore griglia a nido d'ape.

Per il momento non sono state diffuse informazioni relativi alle parte meccanica, anche se non è difficile immaginare l'ampia offerta di propulsori con cui verrà equipaggiata, ovvero motori alimentati a benzina e dotati di fasatura variabile, e unità a gasolio, particolarmente parche nei consumi e nelle emissioni inquinanti. Non dimentichiamo nemmeno  la ormai immancabile versione ibrida, destinata a competere con la temibile Toyota Prius.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA CIVIC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 novembre 2012

Altro su Honda Civic

Nuova Honda Civic 5 porte 2017 al Salone di Los Angeles
Anteprime

Nuova Honda Civic 5 porte 2017 al Salone di Los Angeles

Honda si prepara a lanciare la versione due volumi cinque porte della rinnovata Civic.

Honda Civic Type R Concept, il lato sportivo svelato a Parigi
Concept

Honda Civic Type R Concept, il lato sportivo svelato a Parigi

La Honda Civic Type R Concept anticipa la versione di serie della media sportiva che debutterà nel 2017.

Nuova Honda Civic 4 porte al Salone di Parigi 2016
Anteprime

Nuova Honda Civic 4 porte al Salone di Parigi 2016

Honda ha annunciato il debutto al Salone di Parigi della nuova Civic berlina in versione quattro porte.