Fiat Viaggio: debutto in Cina il 10 settembre

La Fiat Viaggio è pronta a sbarcare sul mercato cinese, dove sarà venduta dal 10 settembre in attesa di arrivare, qualche mese dopo, anche in Europa.

Fiat Viaggio al Salone di Pechino

Altre foto »

La Fiat Viaggio si prepara a debuttare sul mercato cinese dopo aver esordito presso il pubblico durante la presentazione al Salone di Pechino. La nuova berlina tre volumi italiana sarà lanciata in Cina tra un mese, cioè quando, il 10 settembre, si avrà il primo porte aperte dedicato al modello presso i rivenditori Fiat del paese.

La Fiat Viaggio è una berlina quattro porte dalla linea elegante e senza tanti fronzoli, con volumi proporzionati e forme convenzionali che poco concedono alla fantasia, puntando volutamente sulla sostanza e su un senso di solidità che molto viene apprezzato sui cosiddetti mercati emergenti, quelli che per il modello saranno il principale terreno di caccia verso nuovi clienti.

La vettura, disegnata dal Centro Stile Fiat di Torino, nasce sulla stessa piattaforma che ha dato vita alla Alfa Romeo Giulietta prima e alla Dodge Dart in seguito ed è prodotta nello stabilimento cinese di Gac-Fiat a Changsha, nella provincia di Hunan.

Le dimensioni compatte, con un lunghezza di 4,7 metri e una larghezza di 1,85 metri, le consentono di porsi come un buon compromesso tra ingombri esterni limitati e spazio a bordo, dove possono essere ospitate fino a cinque persone. Al lancio i motori disponibili saranno il 1.4 TJet da 120 cavalli e il 1.4 TJet da 150 cavalli, due unità a benzina associate di serie al cambio manuale a cinque marce.

Nonostante la nuova Fiat Viaggio sia pensata principalmente per il mercato cinese i vertici del Lingotto hanno deciso di portare la vettura anche in Europa, dove debutterà con alcuni mesi di ritardo rispetto ai mercati orientali.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 07 agosto 2012

Altro su FIAT

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano
Play

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano

In occasione del Motor Show di Bologna del 2005 fece il suo debutto un originale fuoristrada firmato Fiat con chiare origini militari.

Fiat al Motor Show 2016
Eventi

Fiat al Motor Show 2016

Fiat porterà al Motor Show di Bologna tutto il meglio della propria gamma attuale, divisa tra modelli pratici e proposte decisamente raffinate.

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X
Mercato

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X

A un mese dal via (e 1.000 ordinazioni già ricevute) la formula Be-Free di noleggio a lungo termine all inclusive si alarga a Fiat 500X.