Porsche Pajun: sarà anche shooting brake?

Sarà il sesto modello della gamma e avrà un corpo vettura da berlina e shooting brake.

Porsche Pajun: sarà anche shooting brake?

Tutto su: Porsche

di Valerio Verdone

11 maggio 2012

Sarà il sesto modello della gamma e avrà un corpo vettura da berlina e shooting brake.

La Porsche non è intenzionata a fermarsi, o perlomeno, ha tutte le intenzioni di allargare la sua gamma per coprire altre nicchie di mercato. Così, dopo aver detto la sua nel settore dei SUV, dove sta per arrivare un altro modello di medie dimensioni, e dopo aver affrontato la sfida delle grandi berline veloci, adesso starebbe studiando una berlina dalla dimensioni più contenute della Panamera, da produrre anche nella variante shooting brake.

Il condizionale è d’obbligo, ma a giudicare l’autorità delle fonti, il magazine tedesco Autobild, la notizia non sembra uno dei tanti rumors che riguardano la Casa di Zuffenhausen. La Pajun, questo il nome che dovrebbe avere la vettura, è prevista per il 2017 e dovrebbe avere sotto il cofano motori a 6 cilindri benzina e diesel. Proprio quello che ci vuole per sfidare un’icona del segmento come la Mercedes CLS. La variante shooting brake inoltre, sembra marcare ad uomo il modello della Stella a Tre Punte in procinto di debuttare con questa carrozzeria.

Se tutto ciò venisse confermato, la Pajun sarebbe il sesto modello della gamma Porsche. La Casa tedesca, da parte sua, non ha confermato la tipologia di vettura che verrà prodotta, ma ha spiegato, tramite il suo portavoce Hans-Gerd Bode, che ci sono tante idee per la nuova auto. Quindi ci sarà una nuova quattro ruote con l’effigie della Cavallina di Stoccarda e, con molta probabilità sarà la Pajun, visto che il progetto per la baby Boxster sembra sia stato accantonato.