Dodge Charger Blacktop

La berlina sportiva yankee si arricchisce del nuovo pacchetto Blacktop che porta in dote il sofisticato impianto audio “Beats by Dr. Dre”.

Dodge Charger Blacktop

Tutto su: Dodge

di Francesco Donnici

10 gennaio 2012

La berlina sportiva yankee si arricchisce del nuovo pacchetto Blacktop che porta in dote il sofisticato impianto audio “Beats by Dr. Dre”.

Il legame tra il Gruppo Chrysler e il mondo del rap americano si fa ancora più forte con il debutto della nuova Dodge Charger Blacktop, pacchetto speciale dedicato alla berlina yankee dalle vocazioni sportive, equipaggiata per l’occasione con l’esclusivo e sofisticato sistema audio “Beats by Dr. Dre“, approvato direttamente dall’omonimo rapper statunitense.

Dr.Dree, al secolo  André Romell Young, oltre ad essere un rapper e un produttore discografico, è considerato soprattutto un pioniere e tutt’ora uno dei maggiori esponenti della scena Hip Hop mondiale. La Casa di Auburn Hills non è nuova a questo tipo di collaborazioni, basti pensare all’enorme successo ottenuto con lo spot pubblicitario della Chrysler 200, dove il rapper Eminem figura come protagonista. Lo spot fu mandato in onda durante l’intervallo del Super Bowl, oltre ad essere stato al centro di una controversia con il Gruppo Audi, accusato di aver copiato lo spot.

Il sofosticato dispositivo audio Beats by Dr. Dre può essere controllato dall’impianto multimediale Uconnect, dotato di schermo touch screen da ben 8,4 pollici. Il sistema audio ad alta definizione offre un amplificatore con 12 canali, tre diffusori audio da 3,5 pollici installati nel cruscotto, due sempre da 3,5 pollici posizionati nelle portiere posteriori, due woofer nella parte anteriore dedicati ai bassi e altri due diffusori da 9 pollici nella zona posteriore della vettura. Infine troviamo un enorme subwoofer posizionato nel bagagliao dedicato ai bassi. Dalla Casa americana assicurano che l’audio offerto dal nuovo impianto Beats by Dr. Dre offre un suono limpido e profondo come quello prodotto negli studi di registrazione della Beats Audio del rapper americano.  

Il pacchetto Blacktop sarà disponibile sulle Dodge Charger equipaggiate con i potenti propulsori a benzina sviluppati dal Gruppo Chrysler. Si parte dal pluripremiato V6 Pentastar da 3.6 litri, capace di erogare ben 292 CV ed abbinato al sofisticato cambio della ZF dotato di ben 8 rapporti. Al top di gamma si piazza invece il poderoso V8 Hemi 5.7 litri capace di sprigionare ben 370 CV e 395 Nm di coppia massima.