Honda Civic 2012, iniziata la produzione

Inaugurata la produzione della Honda Civic nello stabilimento di inglese di Swidon, mentre la commercializzazione è prevista per inizio 2012.

Honda Civic 2012, foto ufficiali

Altre foto »

Honda ha inaugurato l'inizio della produzione della nuova Honda Civic 2012, assemblata nello stabilimento della Casa giapponese di Swindon nel Regno Unito. La cerimonia si è tenuta alla presenza del presidente di Honda Europa, Manabu Nishimae, accompagnato dalle più alte cariche isstituzionali del paese anglosassone, tra cui il premier David Cameron.

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2011, la nuova media nipponica sbarcherà sui principali mercati europei nei primi mesi del 2012. Il progetto della Civic 2012 nasce da uno studio congiunto tra gli uomini giapponesi della Casa dell'Ala e i loro colleghi europei, i quali sono riusciti a realizzare una vettura originale e sportiva, in modo da convincere i gusti dei clienti del Vecchio Continente. Per quanto riguarda la parte meccanica, la nuova Civic utilizzerà le ultime tecnologie inerenti alla mobilità ecosostenibile, senza rinunciare però al comfort di bordo e al piacere di guida offerto.

Nella gamma della nuova Civic 2012 troveremo i propulsori a benzina 1.4 litri i-VTEC e 1.8 litri i-VTEC, dotati di fasatura variabile delle valvole, mentre sul fronte dei diesel debutterà l'inedito motore sovralimentato 2.2 litri i-DTEC, capace di erogare 150 CV e 350 Nm di coppia massima. Rispetto ai propulsori attuali, le nuove unità utilizzate dalla Civic miglioreranno la propria efficienza nei consumi fino al 20%, con un conseguente taglio alle emissioni inquinanti di CO2. Inoltre tutti i motori saranno accoppiati ad un cambio manuale a sei rapporti e dotati dei dispositivi elettronici ECO Assist, Idle Stop e Hill Start Assist.

Anche l'intrattenimento dei passeggeri non è stato trascurato grazie all'introduzione del nuovo sistema multimediale Honda i-MID (Intelligent Multi-Information Display), dotato di schermo LCD, dove è possibile visualizzare tutte le principali informazioni relative ai dispositivi elettronici della vettura, come ad esempio l'impianto audio e il sistema di navigazione satellitare.

L'inizio della produzione della nuova Honda Civic 2012 porterà all'assunzione di 500 nuovi operai specializzati che andranno ad aggiungersi ai 3000 lavoratori già impiegati nello stabilimento di Swindon. Alla produzione dell'inedito modello e della Honda Jazz, si aggiungerà il prossimo anno anche anche quella del nuovo crossover CR-V, raddoppiando i volumi dell'impianto inglese per un totale di 180.000 unità prodotte.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA CIVIC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 19 dicembre 2011

Altro su Honda Civic

Nuova Honda Civic 5 porte 2017 al Salone di Los Angeles
Anteprime

Nuova Honda Civic 5 porte 2017 al Salone di Los Angeles

Honda si prepara a lanciare la versione due volumi cinque porte della rinnovata Civic.

Honda Civic Type R Concept, il lato sportivo svelato a Parigi
Concept

Honda Civic Type R Concept, il lato sportivo svelato a Parigi

La Honda Civic Type R Concept anticipa la versione di serie della media sportiva che debutterà nel 2017.

Nuova Honda Civic 4 porte al Salone di Parigi 2016
Anteprime

Nuova Honda Civic 4 porte al Salone di Parigi 2016

Honda ha annunciato il debutto al Salone di Parigi della nuova Civic berlina in versione quattro porte.