Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder

Lamborghini ha presentato a Los Angeles la Gallardo LP 550-2 Spyder: sportiva scoperta a trazione posteriore.

Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder

Altre foto »

Il Salone di Los Angeles è stata l'occasione per Lamborghini di presentare la nuova Gallardo LP 550-2 Spyder, mostrata al pubblico durante un incontro avvenuto a margine del salone automobilistico e tenutosi presso il Paley Center di Beverly Hills. La novità rappresenta la versione scoperta della Lamborghini LP 550-2 e punta tutto sul fascino delle spider ad alte prestazioni che da sempre hanno affascinato gli appassionati più esigenti.

Il lavoro dei tecnici italiani si è concentrato in alcune modifiche al telaio spaceframe in alluminio, ottimizzando l'aerodinamica e la gestione dei flussi che su una spider è evidentemente assai diversamente da una vettura chiusa. Sono state poi riviste le sospensioni a doppio triangolo all'anteriore e posteriore, con un nuovo assetto per quanto riguarda gli ammortizzatori, mentre hanno un notevole impatto visivo i cerchi in lega da 19 pollici su cui vengono montati pneumatici Pirelli P Zero nella misura 23/35 davanti e 295/30 dietro.

Dotata del tradizionale tetto in tela, la Lamborghini Gallardo LP 550-2 Spyder è spinta dal V10 aspirato di 5,2 litri già apprezzato sulla Gallardo coupé, un motore in grado di erogare sulle sole ruote posteriori una potenza di 550 cavalli a 8.000 giri al minuto e una coppia massima di 540 Nm a un regime di 6.500 giri al minuto. Le prestazioni in questo caso prevedono un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e una velocità di punta di 319 km/h.

La presentazione americana messa in atto da Lamborghini non è andata oltre ai dettagli tecnici, lasciando quindi in sospeso qualsiasi discorso sul prezzo di questa spider.

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI GALLARDO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 17 novembre 2011

Altro su Lamborghini Gallardo

Lamborghini Gallardo "Renazzo" by Vorsteiner
Tuning

Lamborghini Gallardo "Renazzo" by Vorsteiner

Dalla California, il tuner Vorsteiner debutta fra le Gt di Sant'Agata Bolognese con un tuning di sostanza per Lamborghini Gallardo.

Lamborghini: un teaser anticipa la nuova Gallardo
Anteprime

Lamborghini: un teaser anticipa la nuova Gallardo

Dopo l’uscita di scena della Gallardo, la Casa del Toro ha diramato una misteriosa immagine dedicata alla sua futura sportiva.

Lamborghini Gallardo: finita la produzione
Mercato

Lamborghini Gallardo: finita la produzione

Lo stabilimento di Sant'Agata ha prodotto l'ultimo esemplare della Lamborghini Gallardo, la supercar più venduta della storia del marchio.