E’ questa la prossima BMW M7?

Avvistata nei pressi di Monaco una Serie 7 dal look decisamente aggressivo

E’ questa la prossima BMW M7?

di Redazione

24 gennaio 2009

Avvistata nei pressi di Monaco una Serie 7 dal look decisamente aggressivo

.

Alla periferia di Monaco di Baviera, come nel deserto del Nevada che circonda l’Area 51, può capitare di imbattersi in oggetti non identificati: nella fattispecie saldamente ancorati all’asfalto da ruote di grande diametro.

È quanto è successo ad un appassionato, che nel parcheggio di un supermercato sito 100 km a ovest del quartier generale della Casa dell’elica, ha fotografato quella che, come rilevano gli amici di World Car Fans, potrebbe essere la risposta di BMW alla squadriglia di ammiraglie al fulmicotone schierata dalla concorrenza.

Dunque a Monaco si sta pensando di estendere la cura ipervitaminica “M” alla maestosa Serie 7 per contrastare le varie Audi RS8, Mercedes S65 AMG e Jaguar XJR? Meglio frenare i facili entusiasmi. Se è vero che gli estrattori trapezoidali del quadruplo impianto di scarico, così come i cerchi in lega bruniti, di grosse dimensioni e con spalle molto basse, danno adito a sospetti assolutamente legittimi, per altro suffragati dalle voci su un nuovo propulsore V12 biturbo, d’altro canto potrebbe sempre trattarsi delle nuova 760i, versione top della gamma 7.

Risulta comunque plausibile, considerato il recente allargamento della famiglia “M” a X5 e X6, che la Casa di Monaco stia vagliando la possibilità di cimentarsi sul terreno tipicamente teutonico delle limousine a elevate prestazioni. Le poche foto diffuse dai blog di mezza Europa, che si limitano a rappresentare gli esterni della vettura, non ci consentono di azzardare più di qualche ipotesi sull’identità di questo misterioso muletto.

Fonte: World Car Fans