Peugeot 2008 BlueHDI EAT6: debutta l’automatico

La Casa del Leone lancia sul mercato italiano la nuova 2008 BlueHDi 120 EAT6 S&S che abbina il potente diesel da 120 al cambio automatico EAT6.

Sulla scia del successo ottenuto dalla Peugeot 2008, capace di superare le 100mila unità vendute in Italia, la Casa del Leone arricchisce l’offerta del suo SUV compatto con l’introduzione di una nuova variante che abbina l’efficiente propulsore Diesel BlueHDi al cambio automatico EAT6.

Le numerose qualità della 2008 vanno dal suo stile accattivante da crossover urbano in grado di conquistare una clientela sempre più esigente, passando dalla ricca dose di tecnologia che caratterizza la dotazione della vettura, senza dimenticare l’uso di propulsori scattanti ed efficienti. La nuova versione della 2008 appena entrata in listino risulta equipaggiata con il propulsore 1.5 litri Diesel BlueHDi Stop&Start, già omologato Euro 6.2 e capace di sviluppare 120 CV e 300 Nm di coppia massima. Questa unità risulta abbinata al tecnologico cambio automatico EAT6 che per la prima volta risulta accoppiato su una versione a gasolio della 2008.

La nuova Peugeot 2008 BlueHDi 120 EAT6 S&S si posiziona al top della gamma del SUV compatto della Casa d’oltralpe e viene declinata nei quattro allestimenti più ricchi e completi: Allure, GT Line, Crooway e Black Matt. All’interno dell’abitacolo si apprezza l’ormai noto Peugeot i-Cockpit, capace di migliorare l’esperienza di guida, aumentando in maniera esponenziale confort e sicurezza degli occupanti. Al centro della plancia troviamo l’ampio schermo dedicato al sistema di infotainment con cui è possibile controllare il sistema di navigazione GPS “3D Connected Navigation” che analizza il traffico in tempo reale suggerendo il maggior tragitto da percorrere, non mancano i sistemi di connettività per smartphone, come il Mirror Screen, l’Android Auto e il CarPlay di Apple.

Anche la sicurezza viene messe al primo posto grazie alla presenza di sofisticati sistemi di assistenza alla guida, tar cui segnaliamo l’Active City Brake, dispositivo che aziona la frenata automatica di emergenza in vaso ci si trovi davanti un pedone, un ciclista oppure un ostacolo. Per agevolare le operazioni di parcheggio, anche quelle più difficile, troviamo invece il Park Assist che offre manovre automatiche, senza dimenticare la presenza dell’utile retrocamera posteriore.

La gamma della Peugeot 2008 viene offerta ad un prezzo di listino che parte da 18.150 euro, mentre la nuova versione BlueHDi 120 EAT6 S&S può essere già ordinata presso gli show room della Casa francese ad un listino di partenza pari a 24.650 euro.

Peugeot 2008 Black Matt: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Peugeot e-208

Altri contenuti