Peugeot 2008 festeggia i 100mila esemplari venduti in Italia

Peugeot 2008 festeggia le 100.000 unità vendute in Italia dal suo lancio. Il Bel Paese ha ben accolto il SUV compatto francese, anche grazie ai suoi contenuti.

Peugeot 2008 è uno dei modelli della famiglia SUV del Leone di maggior successo, specialmente in Italia. La Casa transalpina sta infatti festeggiando la fatidica soglia dei 100.000 esemplari venduti nel Bel Paese, che rappresentano addirittura il 10% di tutti quelli costruiti complessivamente nei tre stabilimenti di Mulhouse (Francia), Wuhan (Cina), Porto Real (Brasile), questi ultimi due per il mercato extraeuropeo

Gli italiani si sono fatti conquistare dal design, dalle prestazioni, dal comfort e dalla praticità di questo SUV compatto. Peugeot 2008 è il secondo modello Peugeot più richiesto nel nostro Paese, ed è un amore sbocciato subito come dimostrano gli ottimi risultati conseguiti lo scorso anno quando in Italia ha realizzato il record di vendite dal lancio ed in Europa è stato il secondo modello più venduto nel suo segmento.

Un motivo in più per scegliere Peugeot 2008 è stato rappresentato dai tanti contenuti che offre, tra i quali anche l’innovativo Grip Control che aumenta la trazione su fondi scivolosi quali neve, fango e sabbia, in abbinamento ai pneumatici All Season. Uno strumento che non fa sentire la mancanza della trazione integrale e dona a questo SUV compatto un comportamento da fuoristrada. Anche la 2008 possiede il Peugeot i-Cockpit, che esalta l’esperienza di guida ed aumenta la sicurezza ed il comfort.

Non manca poi la tecnologia 3D Connected Navigation che analizza il traffico in tempo reale, o il Mirror Screen che permette l’integrazione dello smartphone, Apple o Android che sia, nello schermo touch screen dell’auto. Per quanto riguarda la sicurezza sono molte le soluzioni che si trovano su Peugeot 2008, perché trova spazio, tra le altre cose, l’Active City Brake (sistema di frenata automatica di emergenza), la retrocamera posteriore e il Park Assist che rende automatiche le manovre di parcheggio.

Sotto al cofano si trova una gamma di motori che può ben soddisfare i clienti più esigenti in termini di prestazioni ed efficienza: benzina PureTech e Diesel BlueHDi, con potenze da 75 a 130 CV.

Peugeot 2008 Black Matt: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti