Techart Noselift per Porsche 997 - Motori.it

Techart Noselift per Porsche 997

Redazione
24 Marzo 2009
11 Foto
Techart Noselift per Porsche 997

I rallentatori non sono più un problema, grazie al sistema idraulico di Techart che solleva il frontale della Porsche 911 di 6 cm

Trends: Tuning Auto

I rallentatori non sono più un problema, grazie al sistema idraulico di Techart che solleva il frontale della Porsche 911 di 6 cm



.

Notoriamente le supercar sono potenti, affascinanti, divertenti da guidare; questo discorso, spesso,  vale soprattutto per strade a percorrenza veloce, ma non certo nella guida in città.

Nell’utilizzo di tutti i giorni ci sono ostacoli, per alcune insormontabili, come i saliscendi dei garage particolarmente ripidi, infinite sequenze di rallentatori, rampe dei parcheggi multipiano o dei supermercati. A causa della ridotta altezza da terra, queste auto finiscono per rovinare i loro costosi spoiler contro l’asfalto o addirittura non permettono  proprio talune manovre.

Techart, specialista tedesco nelle elaborazioni di modelli Porsche, ha trovato la soluzione a questi problemi progettando Noselift. Il sistema, compatibile con tutti i modelli 997 di Porsche, dalla Carrera alla GT3 RS, è basato su un meccanismo idraulico che permette all’asse anteriore di sollevarsi di ben 6 centimetri.

Il sollevamento è possibile sia da fermi che in movimento, fino ad una velocità massima di 60 km/h, oltrepassata la quale l’asse anteriore viene automaticamente riportato all’altezza di marcia originale.

Il movimento è estremamente silenzioso e veloce; occorrono infatti circa 6 secondi per completare l’operazione, possibile direttamente dall’interno della vettura schiacciando un pulsante posizionato dietro alla luce di cortesia sul tetto: il led lampeggiante indica che Noselift sta sollevando la vettura, quando è fisso vuol dire che sta viaggiando alla massima altezza di 6 cm.

Per i modelli equipaggiati con fari bi-xenon, ma non provvisti di regolazione automatica del fascio, è stato predisposto un sistema antiriflesso. Un altro interessante accorgimento è che, nonostante le Porsche 911 abbiano il bagagliaio nel cofano anteriore, tutta la componente idraulica aggiuntiva non ne compromette la capacità.



Lamborghini Huracan Sterrato VS Porsche 911 Dakar: le foto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Porsche 911 Turbo S: il sistema Innodrive

Annunci Usato

  • 162.000 €
    PORSCHE 911 3.0 Carrera 4 GTS Coupé Porsche Approved Sc. 9/23
    Benzina
    9.569 km
    07/2019
  • 39.900 €
    PORSCHE 911 Carrera cat Cabriolet
    Benzina
    210.000 km
    06/2002
  • 162.000 €
    PORSCHE 911 3.8 50 Anni Coupé
    Benzina
    10.000 km
    03/2014
  • 84.500 €
    PORSCHE 911 993 911 Porsche Cabriolet Carrera Book service Asi
    Benzina
    107.000 km
    12/1994
  • 124.900 €
    PORSCHE 911 3.8 Turbo Coupé
    Benzina
    72.879 km
    04/2014
  • 139.900 €
    PORSCHE 911 992 Carrera 4 - SEDILI VENTILATI - SOLLEVATORE -
    Benzina
    54.900 km
    07/2020
  • 96.900 €
    PORSCHE 911 Turbo 997 Coupé 480 CV TAGLIANDI UFFICIALI PORSCHE
    Benzina
    84.500 km
    08/2009
  • 313.900 €
    PORSCHE 911 Turbo S Cabriolet
    Benzina
  • 147.000 €
    PORSCHE 911 Carrera S
    Benzina
    43.020 km
    02/2020

Ti potrebbe interessare anche