Husqvarna TC 250

TC 250
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Husqvarna, dopo aver acquisito la casa austriaca KTM, ha deciso di rinnovare da zero la propria gamma di moto da cross, approfittando delle competenze e della tecnologia dell’azienda appena assorbita.

Ciò che ne è uscito fuori è un ottimo connubio ed una serie di moto davvero di livello. La Husqvarna TC 250 ha una cilindrata che permette di sfruttare al massimo le componenti di qualità utilizzate per costruirla.

Il motore è un due tempi con accensione a pedale e raffreddamento a liquido che va a miscela; il cambio, meccanico, dispone di sei rapporti.

Il cambiamento più notevole sta sicuramente nel telaio: a quello principale in acciaio al cromo-molibdeno ne è stato affiancato uno in fibra di carbonio, che ha reso possibile l’alleggerimento dell’intera moto. La TC 250 2017, grazie a questa soluzione, ha perso 4 kg rispetto all’edizione precedente, portando benefici anche in termini di potenza.

Infine, vanno segnalate diverse migliorie nel campo della ciclistica. Una forcella anteriore e un ammortizzatore, molto leggero, della WP vanno a costituire le sospensioni; i freni sono firmati GSK ed assicurano buone frenate, grazie a dischi del diametro di 260 mm sul lato anteriore e di 220 mm su quello posteriore. Sono inoltre stati aggiornati il collegamento della sospensione posteriore, il design – con particolare attenzione alle plastiche – e le piastre di sterzo.

La Husqvarna TC 250 parte da un prezzo minimo di 8.460 €.

Leggi tutto

Allestimenti

Allestimento Cil. Motore Tempi Cilindri CV Prezzo
TC 250 n.d. termico 2 1 n.d. € 8.640