Husqvarna: tanti aggiornamenti per la FS 450 MY 20

Tommaso Giacomelli
03 Luglio 2019
Husqvarna FS 450 4

La rinnovata Husqvarna FS 450 è disponibile nelle concessionarie di Husqvarna a partire da luglio ad un prezzo di 10.890 euro IVA compresa.

Husqvarna porta nelle concessionarie la sua FS 450 MY 20 aggiornata in tante delle sue parti, dal motore alla ciclistica. Partendo dal primo, la moto di origine svedese è spinta da un monocilindrico compatto da 63 CV con 5 rapporti ad avviamento elettrico, ma adesso abbiamo un’altra novità tanto che è stato utilizzato un albero a camme più vicino al baricentro della moto per ottenere così una maggiore manovrabilità specialmente con le velocità più elevate. Anche il corpo farfallato è stato oggetto di modifiche, infatti è stato adottato un Keihin da 44 mm, con iniettore posizionato in funzione del flusso ottimale. Adesso è previsto anche il launch control, con trazione massimizzata per partenze più rapide.

A livello di ciclistica arriva un nuovo telaietto in composito a base di carbonio, che promette una migliore dinamicità, che si traduce in prestazioni maggiori sfruttabili ancora più a lungo che in passato. La forcella WP XACT 48 permette delle regolazioni di facile esecuzione e produce un’aderenza e una stabilità per l’avantreno di altissimo livello, in combinazione con il monoammortizzatore WP che offre 266 mm di escursione alla ruota posteriore.

L’impianto frenante è stata sviluppato dalle sapienti mani di Brembo, che ha utilizzato una pompa e pinza radiale a 4 pistoncini abbinati a un disco da 310 mm per l’anteriore e pinza a pistoncino singolo e un disco da 220 mm per il retrotreno. Il pacchetto della moto è completato da altri elementi di assoluto pregio come: le piastre lavorate CNC dal pieno, le ruote Alpina e i pneumatici Bridgestone, il nuovo manubrio Pro Taper con nuove funzioni  e il comando idraulico Magura. 
Il prezzo fissato per il mercato italiano è di 10.890 euro IVA inclusa, ed è disponibile nelle concessionarie Husqvarna a partire dal mese di luglio.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background