La CB 650 della Honda è una moto molto ben fatta, che risulta essere snella e maneggevole, del resto è stata progettata e realizzata per essere guidata anche da piloti alle prime armi. Due gli allestimenti possibili per questa naked presenti sul mercato: la CB 650 F da 7.750 € e la CB 650 F ABS da 7.300 €.
Entrambe montano un motore 4 tempi a 4 cilindri in linea da 649 cc con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e raffreddamento a liquido e cambio a 6 marce. Le differenze sono nella potenza erogata e nelle emissioni: la nuova CB 650 F è in grado di produrre 91 cv ed è allineata alla direttiva Euro 4 per quanto riguarda i gas di scarico, mentre la CB 650 F ABS produce 87 cv ed è Euro 3. I consumi sono buoni, 21 km/litro. Il telaio è in doppio trave in acciaio con forcellone bi-braccio in alluminio su ambo gli allestimenti, la forcella con steli di 41 mm non è regolabile mentre lo è il mono-ammortizzatore è posteriore su 7 posizioni predefinite. Ottima la dotazione del comparto freno che vede l’ABS di serie supportato da un doppio disco all’anteriore da 320 mm e disco singolo posteriore di 240 mm. Interamente digitale il cruscotto che vede la strumentazione disposta su due quadranti.