Maserati al Motor Show di Bologna 2017

Valerio Verdone
02 Dicembre 2017
6 Foto
IMG_7613

La gamma del Tridente al padiglione 22 con le ultime novità 2018

Tra gli stand da non perdere in occasione della 41esima edizione del Motor Show di Bologna, precisamente nel padiglione 22, troviamo quello Maserati dove è possibile ammirare il SUV Levante, le berline Ghibli e Quattroporte e la sportiva GranTurismo.

Chiaramente, si tratta di vetture equipaggiate con tutti i contenuti previsti nelle varianti Model Year 2018 per migliorarne il comfort l’assistenza alla guida ed il livello di personalizzazione. Così, appare evidente che  Quattroporte, Ghibli e Levante, possono essere scelte in due diversi allestimenti: GranLusso, espressione di esclusività e raffinatezza, con gli interni in seta Ermenegildo Zegna o in finissima pelle estesa, e finiture in legno anche sul volante; o GranSport, con elementi tesi alla sportività.

Non mancano le innovazioni tecniche come lo sterzo elettro assistito (EPS) ed i nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Inoltre, la Ghibli adotta i proiettori anteriori Full LED adattivi con abbaglianti “Glare Free” a tecnologia Matrix sviluppati in collaborazione con Magneti Marelli Automotive Lighting che arrivano anche sulla Quattroporte MY18.

A questi cambiamenti si accompagnano le unità V6 3.0 evolute capaci di generare una potenza di 430 CV, 20 CV in più rispetto alle varianti precedenti. Come da consuetudine, sulla Quattroporte è disponibile anche il potente V8 Twin-Turbo da 530 cavalli.

Non poteva mancare un recente successo come il SUV Levante dotato di motorizzazioni V6 Twin-Turbo a benzina da 3 litri, con potenza che varia da 350 e 430 cavalli, o di un propulsore Diesel V6 Turbo da 3 litri, che eroga 250 e 275 cavalli; il tutto corredato dal sistema di trazione integrale intelligente “Q4” e dalle sospensioni elettroniche.

Dulcis in fundo, la GranTurismo MY 2018 spinta V8 aspirato da 4,7 litri con una potenza di 460 cavalli, soggetta ad un nuovo restyling teso a migliorarne l’aerodinamica e l’infotainment grazie all’introduzione di una nuova interfaccia guidatore e di un display capacitivo ad alta risoluzione da 8,4 pollici compatibile con le funzioni di mirroring per gli smartphone. Completa l’aggiornamento il doppio selettore rotante introdotto in precedenza sui modelli Levante, Quattroporte e Ghibli e l’esclusivo impianto audio Harman Kardon.

Infine, per un regalo di Natale da appassionati sullo stand si trova anche il Maserati Store con i più significativi articoli delle quattro linee di merchandising della Casa del Tridente.

Maserati al Motor Show 2017

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background