Kia Business Class: la nuova gamma dedicata alle aziende

Dotazioni hi-tech, motori diesel particolarmente efficienti, soluzioni di acquisto e di assistenza “senza pensieri”: è la nuova formula che propone servizi esclusivi alla clientela business per Kia Carens, cee’d, Optima e Sportage .

Nuove soluzioni per la propria clientela d’affari, che si concretizzano su una lineup di motori scelta in funzione della massima efficienza e dell’attenzione a consumi ed emissioni, su dispositivi di sicurezza di nuova generazione e sul mantenimento del valore residuo della vettura.

Si basa su queste “voci”, riconducibili alla ricerca verso un elevato comfort e costi di gestione e manutenzione contenuti, la nuova offerta “Kia Business Class”, una lineup di modelli che i vertici del marchio coreano mettono a disposizione di aziende e professionisti e che, come indica una nota diffusa da Kia, si riassume nell’obiettivo di “Soddisfare i desideri dei clienti che utilizzano l’auto per questioni di lavoro: da quanti devono trascorrere molte ore del giorno al volante, e da chi fa dell’autoveicolo un biglietto da visita”.

Nel dettaglio, la nuova gamma Kia Business Class si articola su quattro modelli: Kia Carens, Kia cee’d, Kia Optima e Kia Sportage, su motorizzazioni turbodiesel che vanno dal 1.6 CHRDi 110 CV di Kia cee’d, al nuovo 1.7 CRDi 141 CV di Carens, Sportage ed Optima; tutte dotate del sistema ISG – Idle Stop&Go ed abbinate al cambio manuale a sei rapporti o, a scelta, DCT doppia frizione a sette rapporti.

Minimo comune denominatore dei modelli che formano la gamma Kia Business Class è “Un mix ideale fra allestimenti ed accessori, in grado di venire incontro alle esigenze di comfort ed assistenza per i clienti”. Dal punto di vista dell’immagine esteriore, “Kia Business Class” propone una specifica tipologia di cerchi in lega, luci diurne a Led, barre portatutto longitudinali al tetto, volante e pomello cambio rivestiti in pelle; riguardo al comfort di bordo, Kia offre, per la propria nuova Business Class, il climatizzatore automatico, gli specchi retrovisori esterni ripiegabili a comando elettrico, il supporto lombare ai sedili e l’alzaccristalli elettrico posteriore.

Di rilievo, inoltre, la dotazione di sistemi di assistenza alla guida: fra questi, il dispositivo “Kia Navigation System” con funzione mirroring compatibile con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto, la connettività Bluetooth a riconoscimento vocale, il Cruise Control, la Smart Key, i kit sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia, sensori luci e illuminazione dinamica Cornering Lamps, i pacchetti Kia Connected Service e l’offerta di sette anni di aggiornamenti gratuiti per lemappe navigazione.

In risposta alla necessità di ottimizzare i tempi di fermo veicolo in officina per i tagliandi, l’offerta Kia Business Class comprende il servizio “Kia Express Service” dedicato agli interventi di manutenzione ordinaria (cambio olio, filtro aria, pastiglie freni, lampadine) che presuppongono una durata inferiore a 60 minuti, e i “pacchetti” Kia Care di manutenzione prepagata per tutta la durata del leasing. L’offerta Kia Business Class propone “ovviamente” la garanzia Kia 7 anni o 150.000 km.

Contestualmente al debutto sul mercato della nuova gamma Kia Business Class, Kia Motors Italy comunica l’ampliamento delle proprie soluzioni di acquisto, con il debutto della formula full leasing finanziario “K-Lease”: una nuova modalità flessibile che avvicina alla clientela business (aziende, liberi professionisti) ai clienti privati: in un’unica quota mensile, l’offerta dà la possibilità di usufruire di un ampio ventaglio di servizi accessori, dall’RC Auto alle assicurazioni auto e sul credito, al pagamento della manutenzione programmata Kia Care all’importo della tassa di proprietà.

Del “pacchetto” K-Lease di Kia fa parte anche la scelta, per il cliente, di diventare definitivamente proprietario della vettura, restituirla alla concessionaria oppure sostituirla con una nuova Kia.

Nei prossimi mesi, anticipa Kia, l’offerta si arricchirà attraverso l’introduzione di nuovi servizi accessori: l’obiettivo, spiega Kia Motors Italy, è fornire ai clienti business una formula sempre più “senza pensieri”.

Kia Optima GT, ibrida plug-in e Sportswagon: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

IMS Connected Claims Telematics Solution

Altri contenuti