Volkswagen ID. Roomz, a Shanghai un inedito concept di SUV elettrico - Motori.it

Volkswagen ID. Roomz, a Shanghai un inedito concept di SUV elettrico

Francesco Donnici
03 Aprile 2019
14 Foto
db2019au00470_large

Un nuovo tassello della famiglia a zero emissioni ID. verrà svelato in occasione del Salone di Shanghai

Volkswagen ha diramato un’immagine teaser che anticipa il debutto dell’inedita ID. Roomz, concept di SUV elettrico appartenente alla gamma a zero emissioni “ID.” che verrà svelato ufficialmente il prossimo 15 di aprile in occasione del Salone di Shanghai 2019. La futura famiglia di vetture elettriche “ID.” esplorerà quindi anche il tema SUV di grandi dimensioni: la Roomz anticipa infatti un modello di serie atteso sul mercato cinese nel 2021, ricordiamo inoltre che il primo modello ID. di Volkswagen arriverà in Europa entro la fine di quest’anno.

Il nuovo modello sfrutterà la piattaforma modulare MEB sviluppata dal Gruppo teutonico appositamente per i modelli a zero emissioni. Dal punto di vista stilistico, osservando con attenzione l’immagine teaser è possibile notare il design specifico che caratterizza i gruppi ottici che si uniscono alla mascherina in un unico elemento con una serie di luci LED lunghe e sottili. La vettura viene farcita inoltre da generosi passaruota che ospitano grandi ruote in lega, un mix riuscito che regala una buona dose di grinta alla vettura, mentre con ogni probabilità quelli che vediamo sul tetto sono sensori dedicati alla guida semi autonoma.

Il costruttore tedesco non ha diramato per il momento informazioni ufficiali di carattere tecnico dedicati alla Volkswagen ID. Roomz, quindi con ogni probabilità bisognerà attendere la kermesse asiatica per saperne di più.



Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

Annunci Usato