Porsche 992 GT3: spiata la nuova generazione

Alcune foto spia mostrano in anteprima la nuova Porsche 992 GT3, l’attesa sportiva il cui debutto avverrà a settembre al Salone di Francoforte 2019.

I paesaggi innevati caratteristici dell’inverno nord europeo fanno da sfondo ai tanti avvistamenti di muletti impegnati nei lavori di messa a punto prima dell’arrivo sul mercato. In questo filone si inserisce anche la nuova Porsche 992 GT3 sorpresa durante le prove sulla neve dall’indiscreto obiettivo dei fotografi.

I pannelli coprenti nascondono i dettagli estetici della rinnovata Porsche 992 GT3, che avrà sicuramente una zona anteriore modificata grazie a nuovi paraurti e a gruppi ottici ridisegnati, mentre in coda si intravede dalle foto spia uno spoiler diverso da quello presente sul modello in commercio.

Sul fronte tecnico le indiscrezioni parlano di una possibile iniezione di potenza per il motore boxer da 4 litri della sportiva tedesca, tanto che alcune ipotesi si spingono addirittura a parlare di circa 550 cavalli a disposizione del guidatore.

La nuova generazione della 992 GT3 proseguirà nei prossimi mesi il suo percorso di avvicinamento in attesa del debutto ufficiale che Porsche avrebbe fissato per il Salone di Francoforte il prossimo settembre. L’arrivo sulle strade avverrà invece alcuni mesi dopo.

Nuova Porsche 992 GT3, foto spia Vedi tutte le immagini
Altri contenuti