Pininfarina HK GT: teaser del concept per Ginevra

Un teaser svela in anteprima le forma della Pininfarina HK GT, una concept che sarà presente al Salone di Ginevra.

Il Salone di Ginevra, la più importante rassegna europea dell’auto, è un’occasione per mostrare al mondo il proprio talento, l’estro, la forza e i caratteri distintivi del proprio marchio. Anche Pininfarina sarà grande protagonista durante la rassegna elvetica, tanto che presenterà un inedito concept chiamato HK GT, del quale è stato rilasciato in anteprima un teaser che ne svela alcuni dei suoi tratti più caratteristici. Si tratta di un modello che l’azienda italiana ha disegnato per Hybrid Kinectic Group, startup automobilistica di Hong Kong.

Non è di certo, la Pininfarina HK GT, il primo modello nato tra la collaborazione di Pininfarina e l’azienda con sede ad Hong Kong, ma il quarto. Prima dell’HK GT c’erano state la berlina H600 e le sportive K550 e K750. La nuova concept car di Pininfarina che sarà presente a Ginevra si distinguerà per una forma più elegante e raffinata rispetto ai modelli che sono stati presentati da Hybrid Kinectic in precedenza. Ha uno stile molto più personale ed italiano. Sorprendente è l’utilizzo di porte ad ali di gabbiano gigantesche che si aprono verso l’alto e leggermente verso la parte posteriore.

Nell’abitacolo vi è una disposizione a quattro posti dove l’assenza del montante centrale agevola ingresso e uscita dalla vettura. Il design mostra il meglio della scuola Pininfarina, come il lungo cofano motore che rende l’anteriore del concept simile a quello della Porsche Panamera. Davanti e dietro dovrebbero essere presenti dei gruppi ottici con fari a LED, mentre la fiancata è caratterizzata anche da grandi ruote con cerchi dal disegno semplice.

HK GT è progettata per adottare un powertrain ibrido, probabilmente un sistema plug-in con più unità elettriche supportate da un motore a combustione interna. Per saperne di più basterà attendere il 6 marzo, data di apertura del Salone di Ginevra.

Altri contenuti