Nissan ha confermato l’intenzione di portare sul mercato un nuovo crossover compatto basato sulla concept Kicks.
Nissan ha confermato l’intenzione di portare sul mercato un nuovo crossover compatto basato sulla concept Kicks.
Nissan ha annunciato il prossimo debutto di un nuovo crossover compatto che nascerà sulla base della Nissan Kicks, la concept che il marchio giapponese ha presentato al Salone di San Paolo del 2014.
Dal prototipo il nuovo crossover Nissan prenderà l’impostazione estetica e diverse soluzioni, ma il costruttore ha spiegato che lo stile sarà “forte” e per nulla scontato. In fatto di prestazioni e praticità la Nissan Kicks non dovrebbe deludere il pubblico, andando incontro a quelle che sono le esigenze dei mercati in cui sarà distribuita.
A tal proposito, Nissan ha precisato che il crossover sarà venduto a livello mondiale, lasciando intendere che non rimarrà confinato al solo Sud America, come sembrava inizialmente. A conferma della natura globale del modello, basti pensare che la sua progettazione è frutto della collaborazione tra Nissan Design America, Nissan Design America Rio e Nissan Global Center in Giappone.
La produzione avverrà invece nello stabilimento brasiliano di Nissan a Resende, mentre il debutto ufficiale è in programma verso la fine dell’anno, per poi sbarcare sul mercato nei mesi successivi.