Ford Everest 2022: più comoda e sicura

Valerio Verdone
03 Marzo 2022
Ford-Everest-2022-

La Ford Everest derivata dal Ranger si rinnova con migliorie a livello di comfort e sicurezza ma non si fa sedurre dal fascino dell’ibrido

Si chiama Ford Everest e, come sottolinea il nome, ha una robustezza selvaggia dovuta anche al fatto di derivare dal Ranger, il pick-up dell’Ovale Blu. Adesso è stata rinnovata e migliorata anche a livello di comfort e sicurezza.

Motori e allestimenti differenti a seconda del mercato

Questa vettura a ruote alte è destinata a diversi mercati con delle caratteristiche diverse a seconda del paese nel quale verrà venduta. Infatti, si potrà avere con trazione integrale inseribile o permanente, con tanto di ridotte, o solamente con 2 ruote motrici. Mentre, a livello di motorizzazioni, verrà proposta con il 2 litri benzina sovralimentato, con il 2.0 biturbodiesel, con il V6 3 litri turbodiesel e, dal 2023, con il 2.3 Ecoboost. Per quanto riguarda le trasmissioni ci saranno cambi automatici a 6 o 10 rapporti in base alle motorizzazioni. Non pervenute, per il momento, power-unit ibride.

Interno più curato e con 7 posti

L’abitacolo a 7 posti è stato rivisto con materiali migliorati e finiture più in linea con le richieste della clientela per la quale è stata realizzata anche la variante Platinum che non rinuncia praticamente a nulla. Quest’ultima presenta la strumentazione digitale da 12 pollici ed uno schermo centrale da ben 12,4 pollici, praticamente un tablet, sedili anteriori ventilati e, persino i sedili posteriori riscaldati. Ci saranno anche le varianti Sport e Titanium + comunque costruite con più cura rispetto al passato, in particolare per quanto riguarda l’insonorizzazione.

Sicurezza al top

Sotto il profilo degli aiuti alla guida troviamo l’assistenza al parcheggio che non necessita dell’intervento del guidatore, il monitoraggio dell’angolo cieco che tiene conto della presenza di un eventuale rimorchio, nove airbag, e tutti gli ADAS che fanno parte di quella che viene definita guida autonoma di secondo livello.

Ford Everest 2022: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ford Kuga 2.0 EcoBlue Hybrid: la prova su strada

Annunci Usato

  • ford-ka-1-3-servosterzo-per-neopatentati-unicopropr
    2.500 €
    FORD Ka 1.3 (servosterzo) PER NEOPATENTATI!!! UNICOPROPR!!
    Benzina
    125.000 km
    05/1997
  • ford-focus-1-0-ecoboost-125-cv-5p-st-line-navi-telecamera
    25.300 €
    FORD Focus 1.0 EcoBoost 125 CV 5p. ST Line Navi Telecamera
    Benzina
    1 km
    11/2021
  • ford-ka-1-2-85-cv-startstop-ultimate-2
    12.900 €
    FORD Ka+ 1.2 85 CV Start&Stop Ultimate
    Benzina
    23.000 km
    06/2019
  • ford-fiesta-1-4-tdci-70cv-5p-titanium-n1-bs
    7.500 €
    FORD Fiesta 1.4 TDCi 70CV 5p. Titanium N1 Bs.
    Diesel
    90.000 km
    08/2012
  • ford-focus-1-5-ecoboost-150-cv-startstop-st-line-3
    22.000 €
    FORD Focus 1.5 EcoBoost 150 CV Start&Stop ST Line
    Benzina
    48.871 km
    03/2019
  • ford-fusion-1-6-tdci-5p
    1.490 €
    FORD Fusion 1.6 TDCi 5p.
    Diesel
    266.000 km
    06/2005
  • ford-kuga-1-5-tdci-120-cv-ss-2wd-titanium-business-2
    21.900 €
    FORD Kuga 1.5 TDCI 120 CV S&S 2WD Titanium Business
    Diesel
    105.782 km
    06/2019
  • ford-kuga-1-5-tdci-120-cv-ss-automatico-edition
    19.990 €
    FORD Kuga 1.5 TDCI 120 CV S&S automatico Edition
    Diesel
    49.000 km
    02/2019
  • ford-focus-125-cv-titanium-sw-2
    16.800 €
    FORD Focus 125 CV Titanium SW
    Benzina
    26.000 km
    03/2019

Ti potrebbe interessare anche

page-background