Ford Everest 2022: più comoda e sicura

Valerio Verdone
03 Marzo 2022
3 Foto
Ford-Everest-2022-

La Ford Everest derivata dal Ranger si rinnova con migliorie a livello di comfort e sicurezza ma non si fa sedurre dal fascino dell’ibrido

Si chiama Ford Everest e, come sottolinea il nome, ha una robustezza selvaggia dovuta anche al fatto di derivare dal Ranger, il pick-up dell’Ovale Blu. Adesso è stata rinnovata e migliorata anche a livello di comfort e sicurezza.

Motori e allestimenti differenti a seconda del mercato

Questa vettura a ruote alte è destinata a diversi mercati con delle caratteristiche diverse a seconda del paese nel quale verrà venduta. Infatti, si potrà avere con trazione integrale inseribile o permanente, con tanto di ridotte, o solamente con 2 ruote motrici. Mentre, a livello di motorizzazioni, verrà proposta con il 2 litri benzina sovralimentato, con il 2.0 biturbodiesel, con il V6 3 litri turbodiesel e, dal 2023, con il 2.3 Ecoboost. Per quanto riguarda le trasmissioni ci saranno cambi automatici a 6 o 10 rapporti in base alle motorizzazioni. Non pervenute, per il momento, power-unit ibride.

Interno più curato e con 7 posti

L’abitacolo a 7 posti è stato rivisto con materiali migliorati e finiture più in linea con le richieste della clientela per la quale è stata realizzata anche la variante Platinum che non rinuncia praticamente a nulla. Quest’ultima presenta la strumentazione digitale da 12 pollici ed uno schermo centrale da ben 12,4 pollici, praticamente un tablet, sedili anteriori ventilati e, persino i sedili posteriori riscaldati. Ci saranno anche le varianti Sport e Titanium + comunque costruite con più cura rispetto al passato, in particolare per quanto riguarda l’insonorizzazione.

Sicurezza al top

Sotto il profilo degli aiuti alla guida troviamo l’assistenza al parcheggio che non necessita dell’intervento del guidatore, il monitoraggio dell’angolo cieco che tiene conto della presenza di un eventuale rimorchio, nove airbag, e tutti gli ADAS che fanno parte di quella che viene definita guida autonoma di secondo livello.

Ford Everest 2022: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ford Kuga 2.0 EcoBlue Hybrid: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • ford-focus-2-0-tdci-163-cv-titanium-powershift-sw-2
    9.000 €
    FORD Focus 2.0 TDCi 163 CV Titanium Powershift SW
    Diesel
    160.000 km
    11/2013
  • ford-focus-1-6-tdci-110cv-s-w-2
    4.000 €
    FORD Focus + 1.6 TDCi (110CV) S.W.
    Diesel
    149.998 km
    09/2007
  • ford-fiesta-1-5-tdci-75cv-5-porte-3
    9.500 €
    FORD Fiesta 1.5 TDCi 75CV 5 porte
    Diesel
    116.534 km
    12/2014
  • ford-transit-connect-200s-1-8-tdci-90cv-200-s
    3.897 €
    FORD Transit Connect 200S 1.8 TDCi/90CV 200 S
    Diesel
    209.000 km
    04/2008
  • ford-fiesta-1-4-5-porte-bz-gpl
    3.997 €
    FORD Fiesta 1.4 5 porte Bz/GPL
    Benzina/GPL
    225.000 km
    04/2010
  • ford-focus-1-5-ecoblue-120-cv-automatico-sw-st-line
    22.499 €
    FORD Focus 1.5 EcoBlue 120 CV automatico SW ST-Line
    Diesel
    55.000 km
    02/2021
  • ford-sierra-rs-cosworth-4x4
    29.990 €
    FORD Sierra RS Cosworth 4X4
    Benzina
    82.000 km
    02/1992
  • ford-fiesta-1-4-5-porte-bz-gpl-2
    3.800 €
    FORD Fiesta + 1.4 5 porte Bz.- GPL
    Benzina/GPL
    225.000 km
    10/2010
  • ford-transit-2-0-tdi-130cv-cassone-fisso-42-x219-prezzoiva
    27.500 €
    FORD Transit 2.0 tdi 130CV CASSONE FISSO 4,2 X2,19 PREZZO+IVA
    Diesel
    118.000 km
    07/2017

Ti potrebbe interessare anche

page-background