Novità d’estate per la Opel Insignia: la berlina tedesca sarà ancora più pulita; il che vuol dire anche che consumerà meno (fino al 19%)
Novità d’estate per la Opel Insignia: la berlina tedesca sarà ancora più pulita; il che vuol dire anche che consumerà meno (fino al 19%)
Novità in arrivo per la gamma motori della Opel Insignia: sia quelli a benzina sia i diesel consumeranno ed emetteranno meno CO2. L’obiettivo prefissato dai tecnici della Casa tedesca è quello di aumentare l’efficienza dei motori così da portare ai clienti un netto risparmio per quanto riguarda i costi di gestione della propria Insignia, oltre alle positive ricadute sull’impatto ambientale.
Nel presentare le novità, Opel parla di una riduzione media di consumi ed emissioni pari al 19% rispetto alla gamma attuale, tanto da far raggiungere alla Opel Insignia ecoFLEX da 160 CV un livello di emissioni pari a 129 g/100 km e un consumo di 5,1 litri ogni 100 km. Miglioramenti più evidenti sui diesel, che si avvantaggeranno di una maggiore fluidità di funzionamento a cui si sommeranno una riduzione delle vibrazioni e una maggiore silenziosità.
In dettaglio, il 2.0 CDTI da 130 CV monterà un turbocompressore a geometria fissa di dimensioni più compatte rispetto all’attuale, mentre saranno riprogettati anche gli iniettori e la testata, in modo da ridurre la pressione allo scarico e migliorare la combustione e il raffreddamento. Le novità riguardano però anche i motori a benzina, con il 2.0 Turbo da 220 CV che avrà una centralina di gestione riprogrammata. [!BANNER]
Aria nuova quindi, è proprio il caso di dirlo, per tutte le Insignia, che dal prossimo agosto, oltre ai miglioramenti tecnici sui motori, avranno a disposizione un indicatore del cambio marcia che aiuterà il guidatore ad ottimizzare le cambiate per diminuire le soste dal benzinaio.