Lancia Ypsilon: la brochure in anteprima

A pochi giorni dal lancio della nuova Lancia Ypsilon, ecco le foto del depliant e le dotazioni in dettaglio.

Lancia Ypsilon 2012 nuove immagini

Altre foto »

La nuova Lancia Ypsilon non è ancora stata presentata al grande pubblico - per il debutto c'è tempo fino al week-end del 18-19 giugno - ma la curiosità intorno alla piccola di casa Lancia è notevole. Se non altro perché si tratta dell'ultimo progetto tutto italiano, concepito e realizzato prima dell'accordo con Chrysler.

La brochure della nuova Ypsilon

Qui vi proponiamo in anteprima le foto del depliant e vi raccontiamo quali sono le reali dotazioni della nuova Ypsilon. La brochure griffata Lancia non poteva che aprirsi con la porta posteriore, vera novità della nuova Ypsilon, che nasconde la silhouette della vettura. Poi inizia il valzer dei particolari, un gruppo ottico posteriore, la mascherina in stile Delta, e un faro anteriore con un cerchio in lega. I proclami non mancano, e così accanto a frasi come “L'auto che ha dato forma alla sostanza”, oppure “L'essenza del lusso”, si notano foto del modello più accessoriato con interni in pelle e tessuto, clima automatico, in alcuni scatti, anche vernice bicolore. Ma come sempre sono immagini che inquadrano solo il meglio della vettura e non fanno luce sulla reale dotazione della citycar. Per questo abbiamo parlato con un venditore per comprendere cosa offre veramente la nuova Ypsilon e le sorprese non sono mancate.

La Ypsilon vera è la Platinum

Il consulente alla vendita, alle prese con il nuovo modello da qualche giorno, ci informa che il prodotto deve essere ancora lanciato e quindi l'offerta non è ancora chiara al 100%. Comunque, siamo riusciti a strappare qualche informazione, da cui si capisce che l'allestimento Silver, la versione d'accesso, è il classico specchietto per le allodole per mantenere basso il prezzo d'attacco. Infatti, la sua dotazione è piuttosto scarna, e comprende solo accessori immancabili come gli airbag, l'abs, l'esp, la chiusura centralizzata con telecomando e il sistema start&stop. Niente radio e climatizzatore: per questi bisogna mettere mano al portafogli per spendere, rispettivamente, 450 euro e 900 euro.

Meglio puntare sulla Gold, la versione intermedia che fornisce questi accessori - ma chiamarli così su una piccola premium è quasi un oltraggio - oltre ai retrovisori regolabili elettricamente, alla selleria di tessuto diverso ed al volante e al pomello del cambio in pelle.

La Ypsilon vera, quella in linea con il depliant, è la Platinum, ovvero il top di gamma, che ha una dotazione finalmente in linea con lo spirito della vettura. Infatti, aggiunge agli accessori presenti sulla Gold i cerchi in lega da 15 pollici, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, i poggiatesta posteriori e persino gli interni in pelle.

Dunque la Ypsilon promette tanto, ma mantiene molto meno. L'auto attira, la prima impressione è quella di un prodotto ricco e pieno di contenuti, ma per avere il modello raffigurato, bisogna puntare in alto, o mettere mano al listino degli optional. Continuate a seguirci per conoscere i prezzi veri della piccola di casa Lancia e scoprire le verità del listino.

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA YPSILON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 giugno 2011

Altro su Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro
Ultimi arrivi

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro

Lancia presenza la Ypsilon Mya, una serie speciale molto ricca e curata pensata per piacere al pubblico femminile.

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015
Eventi

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015

La piccola Ypsilon si presenta alla rassegna tedesca più "ricca" e connessa. Sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di novembre

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015
Anteprime

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015

La citycar del Costruttore italiano si aggiorna con sapienti tocchi estetici che ne enfatizzano le forme e adotta motori omologati Euro6.