Maybach Xenatec Coupé, lusso sfrenato

Da limousine a coupé: una proposta quasi provocatoria per una vettura extra lusso costruita a mano. Costa 675mila euro

Maybach al Salone di Ginevra 2011

Altre foto »

Dall'incontro di due aziende tedesche "over the top" nella creazione di vetture speciali - e per clienti speciali - è nata la Maybach Xenatec Coupé. Un'automobile costruita dalle Karosserie Manufaktur Weinsberg - una divisione del Gruppo Xenatec - in collaborazione con la Maybach, azienda nell'orbita Daimler-Benz.

Questa coupé si basa sulla limousine Maybach 57S e offre un'interpretazione più dinamica del super lusso applicato all'automotive stabilendo nuovi standard in termini di esclusività. Ovviamente verrà prodotta in un numero limitato di esemplari e venduta a 675mila euro.

La Maybach Xenatec Coupé è stata disegnata da Fredrik Burchhardt, lo stesso designer che ha creato la Exelero nel 2004, un progetto di collaborazione tra la Fulda Tyre Company e la Maybach. L'obiettivo è stato quello di superare le più alte aspettative, esaudendo i desideri di chi preferisce godere di una Maybach direttamente dal posto di guida.

La trasformazione da limousine a coupé ha coinvolto la carrozzeria e gli interni, mentre la meccanica è rimasta pressoché invariata mantenendo la base Mercedes-Benz con motore V12 biturbo da 5,5 litri e 550 CV. Il corpo vettura è stato completamente ridisegnato per conferire all'auto un aspetto più grintoso. Parabrezza e lunotto sono più inclinati, il tetto è più basso (a richiesta si può ottenere interamente di vetro).

Nuovi i pannelli porta, così come i parafanghi anteriori e posteriori. La carreggiata posteriore è stata allargata di 20 mm. I cerchi standard sono da 21", ma sono anche disponibili da 21".

Neanche a dirlo, ciascun esemplare viene assemblato a mano in Germania secondo i desideri del cliente.

Se vuoi aggiornamenti su MAYBACH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 01 marzo 2011

Altro su Maybach

Mercedes: allo studio un SUV Maybach
Anteprime

Mercedes: allo studio un SUV Maybach

Potrebbe basarsi sulla nuova GLS con passo più lungo e finiture extralusso nell'abitacolo.

Maybach: sarà un allestimento top di gamma
Anteprime

Maybach: sarà un allestimento top di gamma

La sigla di lusso della Mercedes potrebbe impreziosire alcuni modelli top di gamma.

Maybach 57S by Knight  Luxury
Tuning

Maybach 57S by Knight Luxury

La lussuosissima Maybach riceve un ricercato e vistoso kit estetico in grado di trasformarla in una vettura unica nel suo genere.