Mercedes: allo studio un SUV Maybach

Valerio Verdone
08 Aprile 2015
33 Foto
Mercedes: allo studio un SUV Maybach

Potrebbe basarsi sulla nuova GLS con passo più lungo e finiture extralusso nell’abitacolo.

Potrebbe basarsi sulla nuova GLS con passo più lungo e finiture extralusso nell’abitacolo.

Mentre la Bentley si prepara a lanciare il suo primo SUV, denominato Bentayga, e Rolls-Royce sta anche lavorando sul suo primo modello a ruote alte, la Daimler sta analizzando le possibilità di realizzare un SUV di lusso che possa ospitare il brand Maybach.

Al momento, nulla è stato definito anche se il vicepresidente dei progetti relativi ai SUV, Wolf Dieter Kurz, ha reso noto che un SUV con marchio Maybach è attulamente in esame. Considerando le ambizioni della Mercedes, e la volontà di espandersi in ogni segmento, il fatto che la produzione di questo SUV extralusso sia un’eventualità, implica che ci siano grandi possibilità che venga realizzato.

Se così fosse, la base di partenza sarebbe la Mercedes GLS, probabilmente con un passo incrementato, per ottenere un abitacolo ancora più spazioso. Oltre alle finiture ed ai dettali interni, l’esterno sarebbe caratterizzato da una griglia Maybach specifica, da cerchi in lega differenti e dagli immancabili badge identificativi.

Ovviamente, è ancora presto per parlare di prezzo, che sarà sicuramente più alto di quello GL attuale, e potrebbe partire da circa 110.000 euro per la motorizzazione d’accesso alla gamma.

Inoltre, Wolf Dieter Kurz ha riferito che altri modelli potrebbero beneficiare del trattamento Maybach, e, tra questi, più papabile potrebbe essere la futura Classe E. 

Mercedes-Maybach EQS SUV: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Maybach GLS 600: il video del SUV di lusso

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background