Mercedes Classe V Night Edition: kit sportivo per il monovolume

Francesco Giorgi
16 Maggio 2018
64 Foto
mercedes_classe_v_night_edition_2018

Un “pacchetto” di accessori firmati AMG per arricchire l’immagine del “van” full-size di Stoccarda, proposto a 55.260 euro nella variante V250d da 190 CV.

In attesa dell’arrivo di una edizione-restyling, attesa a breve termine per “rinfrescare” l’identità di Mercedes Classe V, monovolume alto di gamma la cui attuale declinazione, sul mercato dal 2014, ha nel frattempo superato il traguardo dei 100.000 esemplari venduti, i vertici della Stella a Tre Punte annunciano il debutto di una variante in allestimento Night Edition, che debutta alle ordinazioni in questi giorni. Già comunicati i prezzi, riferiti al mercato tedesco, che partono da 55.260 euro. Le prime consegne – la nota diffusa da Mercedes si riferisce sempre alla Germania – sono fissate per il mese prossimo.

Con l’introduzione della variante “Night Edition” nella gamma Classe V, il van big-size di Stoccarda aggiunge un allure maggiormente sportivo alla propria immagine: lo testimoniano, in questo senso, gli esclusivi accenti di design in nero, abbinati ad una serie di elementi al corpo vettura che fanno parte del catalogo AMG (spoiler anteriore, “grembiule” posteriore e, all’interno, i dettagli che arricchiscono la plancia).

L’identità di Mercedes Classe V Night Edition, più nello specifico, si concretizza con l’adozione di gusci specchi retrovisori esterni verniciati in nero, griglia anteriore decorata con due elementi in nero brillante, cerchi AMG da 19” su disegno a sette razze sdoppiate (anch’essi a finitura nera) e monogrammi “Edition” ai parafanghi anteriori e finestratura posteriore oscurata. L’abitacolo viene a sua volta allestito con rivestimenti in pelle Nappa nera per i sedili Comfort, finitura “leather look” per la plancia (le cuciture sono a contrasto), un set di tappetini dedicati con indicazioni “Edition” e rivestimento padiglione in nero. Il “pacchetto” comprende, inoltre, il dispositivo di ausilio alle manovre di parcheggio con videocamera a visuale trecentosessanta gradi.

Mercedes Classe V Night Edition viene proposto in abbinamento alla variante turbodiesel V250d da 190 CV.

Nuova Mercedes Classe V 2014, le foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background