Mercedes Vans, le novità al Salone del Camper 2019

Francesco Donnici
12 Settembre 2019
11 Foto
Mercedes Marco Polo (6)

Marco Polo e Marco Polo Horizon sono pronti a canalizzare l’attenzione dei partecipanti all’edizione 2019 della kermesse parmense.

Mercedes Vans si prepara ad essere uno dei protagonisti assoluti all’atteso Salone del Camper 2019, evento dal respiro internazionale dedicato al “turismo all’aria aperta” che si svolgerà nella cornice della Fiera di Parma dal 14 al 22 settembre.

La kermesse parmense è diventata nel corso degli anni una delle più importanti manifestazioni di settore, capace di richiamare più di 160 aziende e migliaia di appassionati ad ogni edizione. Anche quest’anno, tra i numerosi stand presenti al Salone del Camper spiccherà quello di Mercedes Vans che mostrerà nei propri spazi l’ormai noto e apprezzatissimo Marco Polo, declinato anche nell’esclusiva versione Horizon. Marco Polo si presenta come un van dalle dimensioni compatte sviluppato appositamente per il tempo libero, capace di mescolare in maniera sapiente un look elegante ed esclusivo, materiali e dotazioni di livello superiore e spazi interni ampiamente personalizzabili.

A Parma troviamo anche lo Sprinter declinato nella versione Tractor Head, ovvero quella riservata esclusivamente agli allestitori, che ha come scopo quello di offrire ai professionisti del settore una grande liberà di configurazione nell’ideazione e nell’utilizzo degli allestimenti.

Basata sulla Mercedes Classe V, la famiglia Marco Polo porta in dote tutte le novità del primo restyling dedicato alla già citata monovolume della Casa di Stoccarda. Sia Marco Polo che Marco Polo HORIZON sfoggiano un frontale di inedita concezione, una nuova collezione di cerchi in lega e nuove livree esterne, mentre nell’abitacolo troviamo bocchette della climatizzazione ridisegnate e inediti rivestimenti interni. L’aggiornamento ha riguardato anche l’introduzione di un nuovo motore diesel in grado di sprigionare una potenza massima di ben 239 CV (consumo di carburante nel ciclo combinato e emissioni di CO2 dichiarati rispettivamente pari a 6,7-6,1 l/100 km e 177-160 g/km). Non manca infine il Brake Assist attivo ed il sistema di assistenza abbaglianti Plus.

Marco Polo offre al proprio interno un blocco cucina completo, dotato di due fuochi, lavello, box frigorifero e tre cassetti. Per la massima comodità e versatilità non mancano inoltre scomparti ed armadi, un guardaroba, un divano-letto posizionato nel vano posteriore. La vita a bordo è facilitata dalla presenza di sedili anteriori girevoli, un tavolino ribaltabile e scorrevole ed un letto sollevabile alloggiato sotto il tetto, offrendo così un totale di quattro posti letto.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background