Nuova Mercedes Classe B Tech: serie speciale che punta sulla tecnologia

Redazione
14 Febbraio 2018
17 Foto
800_14c831-009

La Mercedes Classe B porta al debutto il pacchetto Tech che arricchisce di tecnologia gli allestimenti Executive, Sport e Premium.

La Casa della Stella a tre punte arricchisce la gamma della Mercedes Classe B con il nuovo pacchetto Tech che porta in dote una serie di contenuti tecnologici capaci di arricchire ulteriormente la dotazione dei tre allestimenti denominati Executive, Sport e Premium. La nuova Mercedes Classe B Tech può essere già ordinata presso gli showroom del costruttore tedesco a partire da 24.640 euro, prezzo relativo alla versione B 160 Executive Tech, offrendo così un vantaggio per il cliente che può superare i 5.200 euro (versione Premium Tech).

Executive Tech

La versione d’ingresso Executive Tech aggiunge alla dotazione offerta dall’allestimento Executive una serie di dispositivi elettronici come il sistema audio 20 CD, il navigatore satellitare Garmin Map Pilot, la retrocamera perle operazioni di parcheggio e i sistemi di connettività per smartphone Apple CarPlay e Android Auto che consentono di controllare le funzioni del proprio device elettronico sul display dell’infotainment. Dal punto di vista estetico, le versioni Tech guadagnano il pacchetto Style studiato per rendere più sportiveggiante il corpo vettura del modello teutonico. Tramite l’introduzione servizi Mercedes me connect e l’utilizzo del proprio smartphone è possibile inoltre controllare in remoto lo stato della vettura sfruttando il Remote control. Con questa versione il vantaggio per il cliente supera i 2.500 euro.

Sport Tech

Salendo di livello troviamo la Sport Tech che aggiunge alla precedente dotazione i proiettori anteriori LED High Performance con sistema di regolazione automatica degli abbaglianti che attiva automaticamente gli abbaglianti sopra la velocità di 55 km/h e li disattiva – sempre in maniera automatica – quando si incrocia un altro veicolo nel senso opposto di marcia. All’interno della vettura fa bella mostra di sé il sistema di infotainment dotato di schermo da 8 pollici. La variante Sport Tech offre un vantaggio per la clientela superiore ai 3.000 euro.

Premium Tech

Al top di gamma troviamo l’esclusivo allestimento Premium Tech capace di coniugare alla perfezione un design sportiveggiante con materiali pregiati e sofisticate tecnologie. I numerosi accessori precedentemente elencati con le prime due versioni vengono arricchiti con l’introduzione del tetto panoramico scorrevole, capace di offrire un abitacolo più luminoso e dal sistema multimediale Comand Online abbinato al Parktronic. Quest’ultimo facilita la ricerca e le manovre di parcheggio lasciando spazio al piacere di guida. Su questa versione, il vantaggio economico per la clientela supera i 5.200 euro.

Nuova Mercedes Classe B Tech: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Benz Classe B: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background