Seat Leon Cupra R: prezzo da 46.200 euro

Nel nostro paese ne arriveranno solamente 30 esemplari spinti dal 2.0 TSI da 300 CV e con colorazione Nero Midnight.

Seat Leon Cupra R: prezzo da 46.200 euro

Tutto su: SEAT Leon

di Valerio Verdone

23 dicembre 2017

Ci siamo, la Seat Leon Cupra R sta per debuttare anche sul mercato italiano, per soddisfare la voglia di sportività degli automobilisti che l’hanno bramata dal Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, dove ha fatto il suo ingresso in società.

Sulle 799 auto che saranno prodotte, quelle destinate al nostro mercato sono solamente 30 esemplari, decisamente intriganti, che portano all’estremo la sportività che contraddistingue la già affascinante Leon Cupra nelle sue varianti di carrozzeria.

Sarà solamente uno il colore disponibile, il cattivissimo Nero Midnight, con tanto di inserti in fibra di carbonio e finiture in color rame che rendono più intrigante la carrozzeria ed impreziosiscono gli interni.

La Seat Leon Cupra R che arriverà in Italia avrà una sola motorizzazione, ovvero il 2.0 TSI 300 CV abbinato al cambio DSG. Si tratta di un propulsore in grado di erogare una coppia massima di 380 Nm tra i 1.800 e 5.500 giri, e di spingere la 5 porte spagnola da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Ma se credete che la sua velocità pregiudichi il comfort di marcia allora siete fuori strada visto che è incredibilmente adatta anche alle lunghe percorrenze.

 Chiaramente, tutti i sistemi di sicurezza, di assistenza alla guida e la connettività di ultima generazione sono di serie, d’altra parte il prezzo della Seat Leon Cupra R, che è già ordinabile, è di 46.200 euro. Per averla però bisognerà avere un po’ di pazienza perché la produzione avrà inizio da gennaio.