Infiniti EX30d: ora anche diesel da 49.800 euro

Oltre che sulla FX30d, il motore a gasolio da 238 CV è disponibile anche per la crossover EX. Prezzi a partire da 49.800 euro

Infiniti EX30d

Altre foto »

Un turbodiesel da 3 litri, sei cilindri a V da 238 CV e 550 Nm di coppia già a 1750 giri. Questo è il nuovo motore a gasolio che equipaggia la Infiniti EX30d, nuova versione che va ad arricchire la gamma del crossover alto di gamma del marchio premium di Nissan.

Presentata in questi giorni sarà nei listini a luglio a partire da 49.800 euro, che salgono a 51.600 in configurazione EX30d GT e a 56.500 per la GT Premium. Rispetto alla V8, il paraurti anteriore è leggermente modificato con nuove prese d'aria.

La Infiniti EX30d con questo motore sviluppato in collaborazione fra Nissan e Renault consuma circa 8,5 litri di gasolio per 100 km ed emette 224 g/km di CO2. Per tutte le versioni, la trazione è integrale e il cambio è automatico a sette rapporti. 

Quanto agli equipaggiamenti, la EX30d offre di serie tra gli altri fari adattivi allo Xeno, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cerchi in lega da 18". All'interno, la dotazione prevede sedili anteriori regolabili a comando elettrico, posteriori ripiegabili elettricamente, Cruise control, impianto radio con Mp3, presa Aux-in, dispositivo Bluetooth e caricatore per 6 Cd.

La GT offre il rivestimento in pelle, sedile guida a 10 posizioni di memoria, sedile del passeggero anteriore a otto regolazioni (entrambi i sedili riscaldabili), bocchette del climatizzatore per i passeggeri posteriori e piantone dello sterzo a regolazione elettrica.

GT Premium: dispositivo di regolazione "intelligente" ICC della velocità di crociera, sistema di assistenza "intelligente" nelle fasi di frenata IBA - Intelligent Brake Assist, che interviene anche a bassa velocità, il dispositivo FCW anti collisione anteriore, il dispositivo che impedisce l'invasione della corsia opposta LPD - Line departure prevention; il navigatore satellitare Connectiviti+ e il monitor con visore a 360 gradi.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI EX30D inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 20 maggio 2010