Infiniti: un crossover elettrico pronto per Detroit

Il costruttore nipponico si prepara a svelare un crossover elettrico dalle forme sportiveggianti realizzato per celebrare i 30 anni del marchio.

Infiniti: un crossover elettrico pronto per Detroit

di Francesco Donnici

17 Dicembre 2018

Infiniti, brand premium di Nissan, ha annunciato che svelerà sotto i riflettori del Salone di Detroit 2019, in programma il prossimo gennaio, un inedito crossover a trazione elettrica sotto forma di concept. Sviluppato per celebrare i 30 anni di storia del marchio premium nipponico, il crossover a zero emissioni sfrutterà la nuova piattaforma per vetture elettriche realizzata dall’Alleanza Renault Nissan Mitsubishi che verrà utilizzata a partire dal 2021 per la graduale elettrificazione della gamma.

Alfonso Albaisa, responsabile Global Design Nissan, ha specificato che l’inedito crossover inaugurerà un inedito linguaggio stilistico che caratterizzerà i modelli infiniti del prossimo futuro. Il prototipo è stato anticipato da una prima immagine teaser che svela il una porzione della fiancata e il frontale della vettura.

Quest’ultimo si distingue per la presenza di una grande mascherina che ingloba il logo e il nome della Casa nipponica, mentre i proiettori sfoggiano una forma sottile e avvolgente. Nel complesso la vettura vanterà forme sportive e volumi che strizzano l’occhio ai SUV-coupé.

Tutto su: Infiniti