Suzuki: arriva la serie speciale Ignis iUnique

100 esemplari acquistabili sul web a 16.900 euro l’uno

Suzuki: arriva la serie speciale Ignis iUnique

di Valerio Verdone

04 novembre 2016

100 esemplari acquistabili sul web a 16.900 euro l’uno

Le auto vendute sul web non sono una novità assoluta, si pensi alla Ford Mustang ed alla Toyota Aygo Amazon Eidition, così adesso è il turno di una Suzuki, nello specifico la Ignis iUnique, che anticipa l’arrivo sul mercato italiano del nuovo SUV ultra compatto Suzuki. Si tratta di una versione limitata a 100 esemplari, da 16.900 euro l’uno, IPT esclusa, che può essere acquistata fino al 28 novembre solo sul Web Store Suzuki all’indirizzo shop.suzuki.it/auto/ignis-unique/.  

Rispetto alla Suzuki Ignis che conosciamo, l’edizione esclusiva iUnique vanta un allestimento speciale e il look Bi-Color dedicato, che consente di scegliere tra 2 livree: Bianco Artico o Azzurro Maldive, associate al tetto nero e a dettagli stilistici arancio, esterni e interni. 

Sotto pelle troviamo il sistema di propulsione SHVS (Smart [glossario:hybrid] Vehicle by Suzuki) accoppiato al motore 1.2 Dualjet a doppia iniezione di benzina da 90 CV, che rende unisce prestazioni brillanti a consumi eccellenti. Non manca la trazione 4×4 AllGrip Auto a giunto viscoso, che trasferisce automaticamente la coppia alle ruote posteriori quando rileva condizioni di scarsa aderenza.

 A livello di dotazioni invece, spiccano i fari a LED con luci diurne DRL integrate, i cerchi in lega Black da 16” con placchette orange, il climatizzatore automatico, l’apertura delle porte senza chiave Keyless Entry, il sistema di accensione a pulsante Keyless Start, i sensori luci e pioggia, il cruise control ed i sedili anteriori riscaldabili. Inoltre, il sistema multimediale touchscreen da 7″ con radio, USB, Bluetooth e comandi al volante è dotato di navigatore a mappe 3D e garantisce una connettività fuori dal comune grazie alla possibilità di utilizzare le funzioni del proprio smartphone tramite le piattaforme Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink.

Sul fronte della sicurezza invece, la Suzuki in questione presenta il dispositivo “Antisonno”, che avvisa il guidatore nel caso di ondeggiamenti; il sistema “Guidadritto”, che avverte il guidatore tramite segnali acustici, luminosi e con una leggera vibrazione del volante in caso di abbandono della corsia; e la frenata automatica DCBS (Dual Camera Brake Support).