Fiat 124 Spider: prezzi da 27.500 euro

Fiat porta al debutto la 124 Spider dando il via alle ordinazioni con un listino in partenza 27.500 euro.

Fiat 124 Spider: prime immagini ufficiali

Altre foto »

La Fiat 124 Spider è ordinabile da oggi presso tutte le concessionarie ufficiali e il marchio italiano ha deciso di rendere noti i prezzi della sua nuova due posti, il cui listino partirà da 27.500 euro. 

Il debutto della Fiat 124 Spider rappresenta per il costruttore un salto nel passato, in quanto il nome scelto per il modello riporta in auge i fasti dell'omonima 124 lanciata negli anni '60. Nome a parte, comunque, la vettura che arriva sul mercato oggi è un'auto moderna, che ha il merito di riportare Fiat nella nicchia delle vetture scoperte dopo anni in cui aveva lasciato campo ai concorrenti. 

Per la fase di lancio, FCA ha preparato un'edizione speciale chiamata Fiat 124 Spider Anniversary, un allestimento a tiratura limitata di appena 124 esemplari ordinabili sul Web a 33.000 euro, ma andati già tutti esauriti. 

Quanti non sono riusciti a prenotare in tempo uno di questi pezzi esclusivi si dovrà quindi rivolgere ai due allestimenti che compongono la gamma della due posti italiana, ovvero la versione "124 Spider" e la variante "Lusso". Per la prima ci sono di serie quattro airbag, climatizzatore manuale, volante in pelle, cerchi in lega da 16 pollici, radio con quattro altoparlanti, lettore MP3, porta USB e supporto al Bluetooth, cruise control e sistema di accensione senza chiave Keyless go. 

Sulla più costosa Fiat 124 Spider Lusso ci sono in aggiunta sedili in pelle, parte inferiore della plancia e la palpebra del cruscotto con cucitura a vista, roll bar e montante anteriore premium silver, fendinebbia, sensori di parcheggio, climatizzatore automatico, doppio scarico cromato e cerchi in lega da 17 pollici. 

Il motore della spider Fiat è invece il 1.4 Turbo MultiAir a benzina da 140 cavalli e 240 Nm di coppia. L'unità lavora in sinergia con un cambio manuale a sei rapporti e alla trazione posteriore, promettendo così agli appassionati della guida sportiva un certo divertimento. 

Fiat ha pensato inoltre di offrire alla clientela un'offerta finanziaria chiamata "124 Excellence". La proposta, realizzata da FCA Bank, prevede un TAN del 3,95% e dà la possibilità di sostituire la vettura dopo tre o quattro anni. Incluse nelle rate mensili ci sono le assicurazioni "Top Protection" per i danni alla capote  e "Sun-Days Protection" che copre in caso di inutilizzo della spider per colpa del maltempo, ovviamente ad alcune condizioni ben precise che saranno spiegate in fase di acquisto. 

Da notare infine l'iniziativa che consente, a chi ha ordinato la Fiat 124 Spider ed è in attesa della consegna, di disporre nel frattempo di una Fiat 500C in comodato d'uso, in modo da iniziare ad assaporare il piacere della guida a cielo aperto.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 124 SPIDER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 15 febbraio 2016

Altro su FIAT 124 Spider

Fiat 124 Spider VS Mazda MX-5: il parere di Jeremy Clarkson
Play

Fiat 124 Spider VS Mazda MX-5: il parere di Jeremy Clarkson

Il celebre conduttore ex Top Gear si schiera a favore della giapponese

"124 Spider Road": in un concorso le strade più belle d
Eventi

"124 Spider Road": in un concorso le strade più belle d'Italia

La nuova Fiat 124 Spider protagonista di "124 Spider Road", progetto avviato con Google che fa vincere un viaggio a bordo della nuova "due posti".

Fiat 124 Spider e Abarth 124 Spider: primo contatto su strada
Ultimi arrivi

Fiat 124 Spider: primo contatto su strada

La nuova spider della Casa del Lingotto e la versione sportiva Abarth convincono per lo stile retrò e la guida estremamente divertenente.