Mercedes CLA Night e Dark Night: nuove edizioni speciali

Le nuove edizioni limitate Night e Dark Night dedicate alla Mercedes CLA offrono una ricca dotazione di accessori con un grande vantaggio economico.

Mercedes CLA Night e Dark Night: foto ufficiali

Altre foto »

La Casa della Stella ha scelto la notte di Halloween per presentare le nuove Mercedes CLA Night e Dark Night, edizioni speciali e a tiratura limitata del noto modello teutonico, disponibili esclusivamente sul mercato italiano fino alla fine di maggio 2016.

Mercedes CLA Night

Declinata sia in versione coupé-quattro porte che nella variante di carrozzeria Shooting Brake, la Mercedes CLA in versione Night punta a conquistare una clientela giovane e dinamica.  Basata sull'allestimento "Sport", questa versione speciale aggiunge alla dotazione di serie numerosi accessori tra cui i cerchi in lega da 18 pollici firmati AMG, alcuni dettagli della carrozzeria rifiniti in nero e i cristalli posteriori oscurati. Non mancano i sistemi elettronici dedicati al comfort e alla sicurezza come ad esempio Keyless Start, il Visibility Pack e il Distronic Plus, quest'ultimo in grado di regolare la velocità fino a  200 km/h in modo adattivo.

Disponibile su tutte le motorizzazioni diesel e sulla CLA 250 a benzina, l'allestimento Night risulta disponibile con un sovraprezzo di 2.710 euro rispetto all'allestimento Sport, proponendo un vantaggio in termini economici per il cliente decisamente favorevole.

Mercedes CLA Night Dark

Chi desidera un allestimento ancora più ricco e curato, ma nello stesso tempo non vuole rinunciare ad un aspetto aggressivo e decisamente personale dovrà puntare sulla Mercedes CLA Night Dark. Basata sull'allestimento top di gamma denominato "Premium", l'edizione limitata Night Dark sfoggia aggiunge ai tanti optional dell'allestimento appena citato le sofisticate raffinate sospensioni a controllo elettronico Ride Control con Dynamic Select e i dettagli in nero presi in prestito dalla versione Night, come ad esempio i cerchi in lega multirazze Black Performance da 18 pollici e la mascherina anteriore.

La novità più interessante la troviamo nell'introduzione del dispositivo di infotainment Comand Online, abbinato ai sistemai "Connect Me" e "Remote Online", capaci di offrire servizi telematici particolarmente utili, come la diagnosi in remoto  del veicolo in avaria - con i dati trasmessi anche alla casa madre - oppure la prenotazione di un tagliando presso le officine specializzate, o ancora la gestione degli incidenti e la chiamata d'emergenza in caso di pericolo. La Mercedes CLA Dark Night viene proposta con un aumento di 5.086 euro rispetto al prezzo proposto dall'allestimento Premium. Come sulla versione Night, viene proposto un generoso vantaggio per il cliente sul prezzo degli accessori, ma in questo caso risulta ancora più consistente.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 novembre 2015

Altro su Mercedes-Benz CLA

Mercedes CLA 45 Amg: tuning by Schmidt Revolution
Tuning

Mercedes CLA 45 Amg: tuning by Schmidt Revolution

La factory tedesca "regala" un appeal più sportivo a CLA 45 Amg con nuovi cerchi e a un chip supplementare che fornisce 20 CV in più al 2.0 turbo.

Mercedes CLA: in arrivo gli accessori sportivi firmati AMG
Ultimi arrivi

Mercedes CLA: in arrivo gli accessori sportivi firmati AMG

La nuova linea di accessori sportivi firmati Mercedes-AMG offre regala ancora più grinta alla CLA.

Mercedes CLA 2016: le immagini ufficiali del restyling
Anteprime

Mercedes CLA 2016: le immagini ufficiali del restyling

La Mercedes CLA si concede un aggiornamento di metà carriera dedicato all’estetica e all’offerta dei propulsori.