Audi A1 e A1 Sportback 2015: prezzi da 20.300 euro

Audi dà il via alla prevendita della rinnovata A1, che sarà disponibile in quattro allestimenti da 20.300 euro.

Audi A1 e A1 Sportback 2015: le immagini ufficiali

Altre foto »

Audi ha avviato la prevendita della rinnovata gamma A1 e A1 Sportback, che si presentano alla prova del mercato con prezzi in partenza da 20.300 euro (21.050 euro la 5 porte) e una dotazione abbastanza completa. 

Al lancio la nuova Audi A1 2015 presenta la possibilità di scegliere tra quattro motorizzazioni e altrettanti allestimenti. Tutte le unità vantano un generale contenimento di consumi ed emissioni, sono abbinate al cambia manuale o all'automatico S tronic a doppia frizione e sono in regola con le normative Euro 6

La gamma benzina comprende il 1.4 TFSI da 125 cavalli e il 1.4 TFSI da 150 cavalli con tecnologia Cylinder On Demand, mentre per i diesel ci sono il tre cilindri 1.4 TFI ultra da 90 cavalli e il 1.6 TDI da 116 cavalli. 

L'Audi A1 Sportback 2015, così come la controparte a 3 porte, fonda la propria offerta sugli allestimenti base, Sport, Design e Metal. Fin dalla versione d'ingresso ci sono di serie il Servosterzo elettromeccanico, il sistema Start&Stop con recupero dell'energia in frenata, il dispositivo di assistenza alla frenata, gli inserti in alluminio su alcuni comandi interni e i cerchi in lega di alluminio da 15 pollici con pneumatici 185/60 R15. 

Salendo di allestimento ci sono l'assetto sportivo, i fendinebbia, il volante e i sedili di disegno sportivo, con questi ultimi dotati di rivestimento in tessuto Progress, i cerchi da 16 pollici e l'Audi drive select (tranne per il 1.4 TDI a tre cilindri).   

L'Audi A1 Design offre, tra le altre cose, i gusci degli specchietti retrovisivi esterni e lo Spoiler al tetto in colore di contrasto, i sedili sportivi con rivestimento in tessuto Liga, il sistema d'informazioni per il conducente e i terminali di scarico cromati. 

La versione Metal aggiunge infine il colore della carrozzeria metallizzato/perla, la pedaliera sportiva con appoggiapiedi e pedali rivestiti in acciaio inox, oltre all'arco del tetto in colore di contrasto (A1) o il tetto in colore di contrasto (A1 Sportback). 

Per chi vuole personalizzare ulteriormente la propria vettura ci sono i pacchetti Media e Sensor. Il primo è disponibile a 1.160 euro e include il pacchetto Connectivity, radio Concert con display a colori da 6,5 pollici separato, sistema d'informazioni per il conducente e volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri per cambio S tronic. Il secondo è acquistabile con un sovrapprezzo di 560 euro e aggiunge alla dotazione il climatizzatore automatico, il sensore luci/pioggia, il sistema di ausilio al parcheggio posteriore e il parabrezza in vetro con fascia in tonalità grigia.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 novembre 2014

Altro su Audi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV
Ultimi arrivi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV

Aggiornamento di motorizzazione per la nuova A3 MY 2017: il 1.6 turbodiesel passa a 116 CV; novità di dettaglio negli equipaggiamenti.

Audi S4 Avant by ABT Sportsline
Tuning

Audi S4 Avant by ABT Sportsline

Dalla Germania arriva una nuova reinterpretazione della Audi S4 Avant, che si presenta potenziata e resa più aggressiva da ABT Sportsline.

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive
Ultimi arrivi

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive

Proposti a 8.900 e 9.900 euro, accentuano il carattere di sportività dei rispettivi modelli grazie a personalizzazioni specifiche.