Audi A1 e A1 Sportback 2015: prezzi da 20.300 euro

Audi dà il via alla prevendita della rinnovata A1, che sarà disponibile in quattro allestimenti da 20.300 euro.

Audi A1 e A1 Sportback 2015: le immagini ufficiali

Altre foto »

Audi ha avviato la prevendita della rinnovata gamma A1 e A1 Sportback, che si presentano alla prova del mercato con prezzi in partenza da 20.300 euro (21.050 euro la 5 porte) e una dotazione abbastanza completa. 

Al lancio la nuova Audi A1 2015 presenta la possibilità di scegliere tra quattro motorizzazioni e altrettanti allestimenti. Tutte le unità vantano un generale contenimento di consumi ed emissioni, sono abbinate al cambia manuale o all'automatico S tronic a doppia frizione e sono in regola con le normative Euro 6

La gamma benzina comprende il 1.4 TFSI da 125 cavalli e il 1.4 TFSI da 150 cavalli con tecnologia Cylinder On Demand, mentre per i diesel ci sono il tre cilindri 1.4 TFI ultra da 90 cavalli e il 1.6 TDI da 116 cavalli. 

L'Audi A1 Sportback 2015, così come la controparte a 3 porte, fonda la propria offerta sugli allestimenti base, Sport, Design e Metal. Fin dalla versione d'ingresso ci sono di serie il Servosterzo elettromeccanico, il sistema Start&Stop con recupero dell'energia in frenata, il dispositivo di assistenza alla frenata, gli inserti in alluminio su alcuni comandi interni e i cerchi in lega di alluminio da 15 pollici con pneumatici 185/60 R15. 

Salendo di allestimento ci sono l'assetto sportivo, i fendinebbia, il volante e i sedili di disegno sportivo, con questi ultimi dotati di rivestimento in tessuto Progress, i cerchi da 16 pollici e l'Audi drive select (tranne per il 1.4 TDI a tre cilindri).   

L'Audi A1 Design offre, tra le altre cose, i gusci degli specchietti retrovisivi esterni e lo Spoiler al tetto in colore di contrasto, i sedili sportivi con rivestimento in tessuto Liga, il sistema d'informazioni per il conducente e i terminali di scarico cromati. 

La versione Metal aggiunge infine il colore della carrozzeria metallizzato/perla, la pedaliera sportiva con appoggiapiedi e pedali rivestiti in acciaio inox, oltre all'arco del tetto in colore di contrasto (A1) o il tetto in colore di contrasto (A1 Sportback). 

Per chi vuole personalizzare ulteriormente la propria vettura ci sono i pacchetti Media e Sensor. Il primo è disponibile a 1.160 euro e include il pacchetto Connectivity, radio Concert con display a colori da 6,5 pollici separato, sistema d'informazioni per il conducente e volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri per cambio S tronic. Il secondo è acquistabile con un sovrapprezzo di 560 euro e aggiunge alla dotazione il climatizzatore automatico, il sensore luci/pioggia, il sistema di ausilio al parcheggio posteriore e il parabrezza in vetro con fascia in tonalità grigia.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 novembre 2014

Altro su Audi

Salone di Parigi 2016: la nuova Audi RS3 Sedan
Eventi

Salone di Parigi 2016: la nuova Audi RS3 Sedan

Versione tre volumi ad alte prestazioni di Audi A3, la RS3 Sedan viene equipaggiata con il 2.5 TFSI dalla potenza portata a 400 CV.

Audi Q5 2017: al Salone di Parigi la seconda generazione
Eventi

Audi Q5 2017: al Salone di Parigi la seconda generazione

La "Sport Utility" di segmento D per Audi debutta al Mondial de l'Automobile 2016. Sarà in prevendita nelle prossime settimane.

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale
Anteprime

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale

In Italia a inizio 2017, la TT S Line Competition (Coupé e Roadster) mantiene il 2.0 TFSI da 230 CV ma riceve una massiccia dose di "carattere".