Nuova Skoda Superb: prezzi da 23.860 euro

In attesa delle consegne in programma a settembre, Skoda ha reso noto il listino ufficiale per l’Italia delle nuova Skoda Superb e Superb Wagon.

Nuova Skoda Superb: prezzi da 23.860 euro

di Giuseppe Cutrone

11 giugno 2013

In attesa delle consegne in programma a settembre, Skoda ha reso noto il listino ufficiale per l’Italia delle nuova Skoda Superb e Superb Wagon.

Protagonista di un restyling che ha portato ad un aggiornamento della gamma propulsori e alla modifica di alcuni particolari estetici, la nuova Skoda Superb 2014 è offerta sia in versione berlina che station wagon, entrambe caratterizzate da una certa attenzione alla sicurezza e al comfort, senza dimenticare la funzionalità e un buon rapporto qualità/prezzo.

>> Guarda le foto della nuova Skoda Superb 2014

Gli allestimenti per la Skoda Superb e Superb Wagon sono in tutto cinque e partono dalla base, la versione Active, salendo per la Ambition e la Elegance, fino ad arrivare alle più ricche varianti Executive e Laurin&Klement.

Per quanto riguarda la Superb Executive Skoda sottolinea che questo allestimento è disponibile esclusivamente in abbinamento alla carrozzeria station wagon e si rivolge in particolare alle flotte aziendali e ai professionisti portando in dote il volante multifunzione con comandi per radio e telefono, il sistema vivavoce GSM II con supporto al Bluetooth, il navigatore satellitare Amundsen e la vernice metallizzata.

La Superb Laurin&Klement, invece, omaggia con il suo nome i fondatori della casa automobilistica ceca e offre di serie i sedili in pelle con logo “L&K”, i cerchi bicolore Sirius da 18 pollici, le finiture pregiate e il navigatore satellitare Columbus.

L’offerta motoristica promette invece consumi ridotti del 19% rispetto al passato e si compone di quattro unità a benzina e tre diesel. Per i primi si parte dal 1.4 TSI da 125 cavalli e si arriva al V6 3.6 FSI da 260 cavalli, mentre per i secondi ci sono il 1.6 TDI CR da 105 cavalli e il 2.0 TDI CR da 140 o da 170 cavalli.

La trazione integrale permanente è offerta in abbinamento ai diesel 2.0 TDI e ai benzina 1.8 TSI da 160 cavalli e al potente 3.6 V6 FSI da 260 cavalli. Tutti i propulsori, inoltre, sono abbinabili alla trasmissione manuale o a quella automatica DSG.

I prezzi ufficiali per il mercato italiano della nuova Skoda Superb berlina partono da 23.860 euro e arrivano a 40.090 euro, cifra necessaria per la versione top di gamma con il turbodiesel di 2 litri da 170 cavalli. Per la Superb Wagon la soglia d’accesso è pari a 24.930 euro.