Nuova Skoda Superb: prezzi da 23.860 euro

In attesa delle consegne in programma a settembre, Skoda ha reso noto il listino ufficiale per l'Italia delle nuova Skoda Superb e Superb Wagon.

Skoda Superb 2014, prime immagini ufficiali

Altre foto »

Protagonista di un restyling che ha portato ad un aggiornamento della gamma propulsori e alla modifica di alcuni particolari estetici, la nuova Skoda Superb 2014 è offerta sia in versione berlina che station wagon, entrambe caratterizzate da una certa attenzione alla sicurezza e al comfort, senza dimenticare la funzionalità e un buon rapporto qualità/prezzo.

>> Guarda le foto della nuova Skoda Superb 2014

Gli allestimenti per la Skoda Superb e Superb Wagon sono in tutto cinque e partono dalla base, la versione Active, salendo per la Ambition e la Elegance, fino ad arrivare alle più ricche varianti Executive e Laurin&Klement.

Per quanto riguarda la Superb Executive Skoda sottolinea che questo allestimento è disponibile esclusivamente in abbinamento alla carrozzeria station wagon e si rivolge in particolare alle flotte aziendali e ai professionisti portando in dote il volante multifunzione con comandi per radio e telefono, il sistema vivavoce GSM II con supporto al Bluetooth, il navigatore satellitare Amundsen e la vernice metallizzata.

La Superb Laurin&Klement, invece, omaggia con il suo nome i fondatori della casa automobilistica ceca e offre di serie i sedili in pelle con logo "L&K", i cerchi bicolore Sirius da 18 pollici, le finiture pregiate e il navigatore satellitare Columbus.

L'offerta motoristica promette invece consumi ridotti del 19% rispetto al passato e si compone di quattro unità a benzina e tre diesel. Per i primi si parte dal 1.4 TSI da 125 cavalli e si arriva al V6 3.6 FSI da 260 cavalli, mentre per i secondi ci sono il 1.6 TDI CR da 105 cavalli e il 2.0 TDI CR da 140 o da 170 cavalli.

La trazione integrale permanente è offerta in abbinamento ai diesel 2.0 TDI e ai benzina 1.8 TSI da 160 cavalli e al potente 3.6 V6 FSI da 260 cavalli. Tutti i propulsori, inoltre, sono abbinabili alla trasmissione manuale o a quella automatica DSG.

I prezzi ufficiali per il mercato italiano della nuova Skoda Superb berlina partono da 23.860 euro e arrivano a 40.090 euro, cifra necessaria per la versione top di gamma con il turbodiesel di 2 litri da 170 cavalli. Per la Superb Wagon la soglia d'accesso è pari a 24.930 euro.

Se vuoi aggiornamenti su SKODA SUPERB inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 11 giugno 2013

Altro su Skoda Superb

Skoda Superb celebra quindici anni di produzione
Attualità

Skoda Superb celebra quindici anni di produzione

Sviluppata nel 2001, arrivata alla terza serie (900.000 esemplari venduti), la Superb deriva dalle celebri ammiraglie della tradizione Skoda.

Skoda Superb: prodotto l
Mercato

Skoda Superb: prodotto l'esemplare numero 100.000

A Kvasiny la Superb terza serie "numero centomila": porta a 850.000 le nuove Superb prodotte dal 2001; la storia del modello che parte dagli anni 30.

Il design della Skoda Superb: la perfezione dei dettagli
Ultimi arrivi

Il design della Skoda Superb: la perfezione dei dettagli

La terza generazione dell'ammiraglia Skoda punta su un design dal forte impatto per definire il nuovo corso del marchio.