Mahindra Genio doppia cabina: da 15.720 Euro

La gamma del pick-up indiano si arricchisce della nuova versione doppia cabina dotata di trazione integrale inseribile.

Mahindra Genio doppia cabina: le foto ufficiali

Altre foto »

Debutta sul mercato italiano il Mahindra Genio doppia cabina, pick-up del Costruttore indiano sviluppato e costruito per soddisfare le esigenze lavorative più gravose. Realizzato utilizzando un robusto telaio d'acciaio, il Genio può contare su un ampio cassone capace di trasportare materiali e attrezzature di qualsiasi genere, inoltre il veicolo risulta disponibile anche nella versione con cabina singola, mentre  la variante con doppia cabina risulta più adatta se si necessita di trasportare più persone.

La prima variante di carrozzeria può essere equipaggiata con trazione a 2 o a 4 ruote motrici, mentre la versione doppia cabina vanta la presenza della trazione integrale inseribile elettricamente, senza dimenticare la presenza di alcuni utili accessori come il  roll-bar inserito tra l'abitacolo ed il cassone, a cui si aggiunge  lo speciale paraurti posteriore studiato per affrontare gli utilizzi più duri.

Dal punto di vista meccanico, il pick-up del Costruttore indiano può contare sull'utilizzo del robusto turbodiesel 2.2 litri  common-rail a 16 valvole, preso in prestito dal fuoristrada Mahindra Goa, anche se sul Genio questa unità viene gestita da una inedita trasmissione manuale a 5 marce. La versione doppia cabina sfrutta le qualità del robusto telaio d'acciaio scatolato per trasportare senza sforzi un carico massimo che può raggiunger ei 925 kg, stivati nell'ampio cassone lungo ben  1.620 mm,  contro i 1.390 mm del Bolero Loader che il Genio va a sostituire.

Alle grandi doti da "lavoratore", il Mahindra Genio aggiunge una dotazione di accessori completa dedicata al comfort e alla sicurezza degli occupanti del veicolo. Tutte le versioni del pick-up sono infatti dotate di serie di Airbag anteriori frontali, sistema anti-bloccaggio elettronico della frenata  (ABS), controllo elettronico di stabilità (ESP), aria condizionata, alzacristalli elettrici, chiusura centralizza con telecomando, controllo automatico della velocità di crociera e dispositivo Start&Stop.

Il Mahindra Genio Doppia Cabina viene proposto ad un prezzo di listino pari a 15.720 euro (IVA esclusa) e va ad affiancarsi alla versione Cabina Singola a 2 e 4 ruote motrici, disponibile nelle concessionarie del Costruttore indiano da fine Aprile. Il Genio, come tutti i veicoli Mahindra distribuiti in Europa vantano una garanzia di 3 anni o 100.000 km, con una assistenza valida in tutti i paesi dove è presente il Costruttore. A richiesta risulta inoltre disponibile il servizio di assistenza stradale AXA 24 ore su 24 per tre anni e soccorso stradale con traino in tutti i tutti gli stati europei.

Se vuoi aggiornamenti su MAHINDRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 giugno 2015

Altro su Mahindra

Mahindra studia una supercar elettrica disegnata da Pininfarina?
Anteprime

Mahindra studia una supercar elettrica disegnata da Pininfarina?

Dalla concept H2 Speed a idrogeno di Ginevra 2016 a una inedita GT elettrica: potrebbe essere questo l'obiettivo Mahindra con la carrozzeria italiana.

Mahindra Quanto C8 4WD: la prova su strada
Prove su strada

Mahindra Quanto C8 4WD: la prova su strada

Un vestito da SUV per il fuoristrada indiano Mahindra Quanto C8 4WD: pratico in ogni occasione.