Mahindra: nuove iniziative per arginare l’emergenza Coronavirus

Francesco Donnici
30 Aprile 2020
12 Foto
MahindraCareCovid19GOA16

Il Costruttore indiano mette a disposizione una flotta di Goa Pik Up Plus per gli enti di soccorso che operano in Italia e Spagna.

Trends: Coronavirus

Mahindra punta a fare la sua parte nella lotta contro la diffusione del Coronavirus con la messa in atto di un nuovo programma di supporto dedicato alle comunità più colpite dall’emergenza sanitaria. Denominato Mahindra CARE (Community Assistance and Rescue in Emergency), questo speciale programma di assistenza vedrà impegnate tutte le varie divisioni del colosso indiano sparse nell’intero globo, con l’obiettivo di supportare le autorità locali, nazionali e sanitarie.

Ricordiamo che questo programma va ad affiancarsi alle iniziative messe in atto in questi mesi per supportare la propria clientela (Estensione della Garanzia, Operatività del Service per l’Emergenza, Proroga delle Promozioni). Tra le iniziative più importanti che rientrano nel programma Mahindra CARE spicca la fornitura di una nutrita flotta di vetture che verrà messa a disposizione di diversi Enti di Soccorso presenti in Italia e Spagna.

Le iniziative in Italia

Una prima serie di Mahindra GOA PIK UP Plus è già stata messa a disposizione dell’Associazione  Nazionale Alpini sezione di Bergamo, che con l’aiuto di numerosi volontari ha allestito l’Ospedale da campo presso la Fiera di Bergamo per ospitare l’altissimo numero di malati positivi al virus.

Le vetture in questione sono utilizzate dal Gruppo Intervento Medico Chirurgico guidato dal Direttore Logistico Generale Antonio Tonarelli e dal Centro Operativo Sede Nazionale della Protezione Civile A.N.A.  coordinato da Renato Ferraris. Il primo Gruppo si occupa della logistica dei materiali da e per l’Ospedale “Papa Giovanni XXIII”, mentre il secondo delle mense e di altri servizi.

Mahindra ha pensato bene di fornire un elevato numero di veicoli commerciali sia alla Protezione Civile sezione di Malnate, in Provincia di Varese, che all’Ospedale “INMI Lazzaro Spallanzani” di Roma. I mezzi verranno utilizzati per il trasporto di materiali (dispositivi di protezione come mascherine e camici, attrezzature mediche, etc.) e di persone.

Le iniziative in Spagna

Per quanto riguarda la Spagna, Mahindra ha consegnato una flotta di GOA PIK UP Plus al Consiglio di Sicurezza dei Cittadini (Concejalía de Seguridad Ciudadana) del Comune di Griñón, nei pressi di Madrid. Questo ente – grazie all’appoggio della Protezione Civile e della Caritas – garantisce la consegna di medicinali e generi alimentari alle persone in stato di necessità. Altre vetture sono state consegnate anche alla Protezione Civile del Comune di Parla, sempre vicino Madrid.

Mahindra Care: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mahindra XUV500: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background