Ford Focus Individual: i prezzi

Arriva la nuova Ford Focus Individual, nuovo allestimento con dotazione migliorata e finiture di qualità disponibile a partire da 26.500 euro.

Ford Focus Model Year 2011

Altre foto »

Si prepara a debuttare nelle concessionarie italiane la nuova Ford Focus Individual, versione che presenta alcuni dettagli personalizzati rispetto al resto della gamma Focus e una dotazione di serie molto interessante.

La nuova Focus Individual è disponibile sia in versione cinque porte che nella variante station wagon e si fa notare sin dal primo sguardo per l'aspetto estetico esterno, che prevede le minigonne laterali, paraurti posteriore rivisto in chiave sportiva dotato di estrattore e in tinta con la carrozzeria, pinze freno verniciate e spoiler posteriore che si integra perfettamente con la linea del tetto quasi prolungandone visivamente l'estensione. Disponibili invece come optional i cerchi in lega da 18 pollici con disegno specifico.

Per quanto riguarda l'abitacolo della nuova Ford Focus Individual si evidenziano le tonalità Black o Cognac, disponibili a scelta del cliente. In entrambe le opzioni sono inclusi i rivestimenti in pelle Windsor per i sedili (quelli anteriori dotati anche di funzione di riscaldamento), per i pannelli delle portiere e per i braccioli, a cui si aggiunge la presenza del logo Individual.

I tecnici Ford hanno scelto di limitare la scelta a due propulsori per la Focus Individual. Le unità associabili a questo nuovo allestimento sono infatti il 1.6 EcoBoost a benzina da 180 cavalli con Start&Stop di serie e cambio manuale a sei rapporti e il diesel 2.0 TDCi da 163 cavalli, con quest'ultimo ordinabile sia in accoppiamento alla trasmissione manuale che a quella automatica Powershift sempre a sei velocità.

Il listino della Ford Focus in allestimenti Individual parte da 26.500 euro necessari per la versione cinque porte, mentre non ci sono differenze di prezzo tra la variante benzina o diesel.

Se vuoi aggiornamenti su FORD FOCUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 giugno 2012

Altro su Ford Focus

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista

Con il Drift Mode per guidare alla Ken Block: abbiamo provato la nuova Ford Focus RS in pista.

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV
Tuning

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV

Una nuova elaborazione per la versione high performance di Focus: la factory texana aggiunge 40 CV al 2.3 EcoBoost di Ford Focus RS.

Focus RS500: sarà ancora più estrema
Anteprime

Focus RS500: sarà ancora più estrema

La vettura, derivata dalla Focus RS, dovrebbe avere circa 400 CV.