Ford fa Fiesta con il GPL

Anche per la Ford Fiesta arriva la versione a doppia alimentazione benzina/GPL da 96 CV. Da 9250 euro con il contributo rottamazione

Ford Fiesta Model Year 2011

Altre foto »

Arrivata sul mercato da qualche mese, la Ford Fiesta espande la sua gamma, strizzando un occhio all'ambiente con la nuova versione GPL. La nuova Fiesta, infatti, adotterà un motore benzina/GPL 1.4 litri da 96 CV con impianto fornito dalla italiana BRC, lo stesso marchio che ha realizzato la versione GPL di Mondeo, Focus e C-MAX.

L'impianto sviluppato da BRC è gestito da una centralina che ottimizza la quantità di combustibile da utilizzare, fino al completo esaurimento del gas contenuto nel serbatoio, con passaggio automatico alla alimentazione a benzina. Le informazioni sul carburante utilizzato vengono fornite dalle spie del commutatore integrato nel tunnel centrale. Grazie a questo sistema la nuova Fiesta GPL è in grado di emettere solo 120 g/km di CO2, potendo così beneficiare dell'incentivo statale di 2.000 euro.

Per quanto riguarda gli ingombri, il serbatoio GPL non toglie spazio al portabagagli poiché è installato al posto della ruota di scorta: ha una capacità di 33,6 litri e garantisce un'autonomia di oltre 460 km.

Fiesta+, questo il nome della nuova versione benzina/GPL, avrà in dotazione di serie 5 airbag e il suo prezzo di listino sarà di 13.500 euro. Grazie al contributo statale, però, sarà possibile averla allo stesso prezzo del 1.2 litri benzina: 11.500 euro, ma in caso di rottamazione e grazie agli sconti Ford, il prezzo si riduce a 9.250 euro.

Come le altre Ford GPL, anche la Fiesta è garantita direttamente dalla Casa americana e con il programma FordProtect si può estendere la garanzia fino a 150.000 km.

Se vuoi aggiornamenti su FORD FIESTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Ford Fiesta

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada
Prove su strada

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada

Abbiamo provato la variante più spinta del 3 cilindri EcoBoost capace di erogare ben 140 CV...scopritela con noi!

Ford Fiesta ST,  bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Ford Fiesta ST, bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017

La nuova generazione della Ford Fiesta ST sfoggia un’estetica racing e nasconde un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV.

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi
Anteprime

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi

La nuova generazione della Fiesta ST sfrutterà un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV dotato di varie modalità di settaggio.