Mercedes S 65 Coupé by Brabus

Il preparatore tedesco presenta una versione estrema della lussuosa coupé capace di sprigionare 900 CV.

Mercedes S 65 Coupè by Brabus

Altre foto »

Il celebre preparatore Brabus, specializzato nella trasformazione spinta di modelli della Casa di Stoccarda, ha svelato la sua ultima creazione su base della lussuosa e sportiva Mercedes S 65 Coupé, battezzata per l'occasione Brabus Rocket 900 coupé.

Questa esagerata vettura, presentata al Salone di Ginevra, sfoggia un completo kit estetico-aerodinamico in fibra di carbonio caratterizzato dalla presenza di nuovi paraurti con feritoie supplementari, Minigonne riviste, Estrattore d'aria con nuovo profilo e  spoiler posteriore. Il kit viene completato dal set cerchi in lega Brabus Platinum edition da 21 o 22 pollici e assetto abbassato di circa 15 mm .

Gli interni sono un tripudio di lusso e sportività, sottolineato dagli inserti in fibra di Carbonio dedicati alla plancia e dai rivestimenti in pelle con cuciture in contrasto. Particolarmente sofisticata la dotazione di accessori elettronici che include sistema di infotainment Brabus "iBusiness" abbinato ai device Apple e dotato di connessione internet veloce.

Sotto il lungo e muscoloso cofano dell'auto troviamo il V12 biturbo portato da 6.0 a 6.3 litri e potenziato di 270 CV per ottenere una potenza massima di 900 CV e una coppia di 1.500 Nm. Secondo i dti rilasciati dal preparatore teutonico, la Brabus Rocket 900 coupé scatta da 0 a 100 km/h  in 3,7 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,1 secondi, mentre la velocità di punta supera i 350 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 04 marzo 2016

Altro su Mercedes-Benz Classe S

Mercedes S 63 AMG Cabrio by Brabus: una scoperta da 350 km/h
Tuning

Mercedes S 63 AMG Cabrio by Brabus: una scoperta da 350 km/h

Grazie ad una potenza di ben 838 CV, la Mercedes S 63 AMG Cabrio preparata da Brabus raggiunge il muro dei 350 km/h.

Mercedes-AMG S63 Coupé by Wald International & Forgiato
Tuning

Mercedes-AMG S63 Coupé by Wald International & Forgiato

Il tuner giapponese e la factory californiana specializzata in ruote in lega hanno trasformato la Gran Turismo tedesca in una vettura molto grintosa.

Mercedes Classe S Cabrio, primo contatto
Ultimi arrivi

Mercedes Classe S Cabrio, primo contatto

Abbiamo guidato la versione a cielo aperto dell’ammiraglia tedesca nelle versioni S 500 e S 63 4Matic AMG. Prezzi a partire da 149.760 euro.