Porsche 911 GT3: il car wrapping di Fostla.de

Un'elaborazione estetica con pellicola adesiva regala alla Porsche 911 GT3 una nuova livrea che la rende ancora più "racing".

Porsche 911 GT3, car wrapping di Fostla.de

Altre foto »

Una nuova livrea per la Porsche 911 GT3 arriva dalla Germania grazie alla Fostla.de di Hannover. A differenza di molte personalizzazioni estetiche aftermarket che vanno a sostituire la verniciatura originale, in questo caso si tratta dell'applicazione di una pellicola adesiva capace di creare un piacevole accostamento cromatico. 

Il car wrapping a cui è stata sottoposta la supercar di Zuffenhausen si basa sull'applicazione di una pellicola bianca lucida che all'anteriore beneficia di una lavorazione a triplo strato. Lo scopo è quello di rafforzare la superficie adesiva per evitare problemi con i sassolini o altri elementi che possono venire a contatto con la carrozzeria durante la marcia. 

Il bianco fa da sfondo per le strisce verde acceso e nere applicate in alcuni punti del corpo vettura, così da ricoprire la parte bassa delle fiancate e dell'anteriore, con un effetto che ricorda le sportive da competizione impegnate in pista. 

Una striscia verde e quattro piccole strisce scure attraversano longitudinalmente il cofano per interrompersi presso il parabrezza e riprendere poi sul tetto, mentre la coda si distingue per la scelta di mantenere invariato il colore bianco di base senza alcun inserto in contrasto. 

Il verde e un accento di nero si ritrovano sui gusci degli specchietti retrovisori, mentre il vistoso Alettone con scritta "Porsche" che caratterizza la coda della 911 GT3 inverte gli equilibri, regalando predominanza al nero e lasciando al verde solamente i diffusori laterali. 

L'elaborazione grafica di Fostla.de assicura un notevole impatto visivo ad un modello che già di per sé raramente può passare inosservato ed è offerta al prezzo di 4.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 aprile 2014

Altro su Porsche 911

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca
Motorsport

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca

La Casa tedesca svela la sua ultima arma da pista che verrà impiegata nei campionati IMSA e FIA WEC.

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada

Abbiamo guidato la 911 pensata per viaggiare a cielo aperto ed equipaggiata con il nuovo motore turbo.