Ford F-150 SVT Raptor by TAG Motorsports

Il Ford F-150 SVT Raptor by TAG Motorsports è pick-up da corsa con sotto il cofano un V8 da 600 CV.

Ford F-150 SVT Raptor by TAG Motorsports

Altre foto »

In America sono più comuni della citycar dalle nostre parti, stiamo parlando dei pick-up, una sorta di fuoristrada con cassone nati per caricare di tutto e scorazzare negli sterminati paesaggi a stelle e strisce. Tra questi il Ford F-150 Raptor è sicuramente uno dei più cattivi, ma a qualcuno non basta e così TAG Motorsports ha creato una sua versione di questo bisonte della strada.

>> Guarda le immagini del Ford F-150 SVT Raptor by TAG Motorsports

Rosso come il fuoco, nasconde un potenziale esplosivo sotto il cofano. Infatti, non contento dei 411 CV erogati dalla versione originale e dei 575 CV della variante griffata Shelby, Tag Motorsports ha montato un sistema di Sovralimentazione Stage 2 Roush, capace di tirare fuori 600 CV.

Siamo a livello di una supercar, solamente che il mezzo in questione ha ben altra stazza ed è capace di correre anche su strade impervie a velocità folli. Non sono state divulgate le prestazioni, ma è chiaro che non sarà il mezzo più facile del mondo da guidare a limite.

Dopo aver visto cosa è capace di fare il modello di serie nella trasmissione Top Gear USA, immaginiamo quanto può andare forte questa variante modificata con tutta quella potenza da scaricare anche sullo sterrato...

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 26 giugno 2013

Altro su Ford

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit
Anteprime

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit

Ford sceglie l'edizione 2017 del Naias per presentare il nuovo pick-up. Tra le novità l'introduzione della motorizzazione turbodiesel 3.0 litri V6.

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida
Anteprime

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida

Rivoluzione eco friendly confermata per Ford, che al CES di Las Vegas ribadisce il maxi programma di sviluppo di nuovi modelli elettrici e ibridi.

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo
Tecnica

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo

I due colossi collaborano per dar vita ad una piattaforma dedicata alle app.