Ford F-150 SVT Raptor by TAG Motorsports

Il Ford F-150 SVT Raptor by TAG Motorsports è pick-up da corsa con sotto il cofano un V8 da 600 CV.

Ford F-150 SVT Raptor by TAG Motorsports

Tutto su: Ford

di Valerio Verdone

26 giugno 2013

Il Ford F-150 SVT Raptor by TAG Motorsports è pick-up da corsa con sotto il cofano un V8 da 600 CV.

In America sono più comuni della citycar dalle nostre parti, stiamo parlando dei pick-up, una sorta di fuoristrada con cassone nati per caricare di tutto e scorazzare negli sterminati paesaggi a stelle e strisce. Tra questi il Ford F-150 Raptor è sicuramente uno dei più cattivi, ma a qualcuno non basta e così TAG Motorsports ha creato una sua versione di questo bisonte della strada.

>> Guarda le immagini del Ford F-150 SVT Raptor by TAG Motorsports

Rosso come il fuoco, nasconde un potenziale esplosivo sotto il cofano. Infatti, non contento dei 411 CV erogati dalla versione originale e dei 575 CV della variante griffata Shelby, Tag Motorsports ha montato un sistema di [glossario:sovralimentazione] Stage 2 Roush, capace di tirare fuori 600 CV.

Siamo a livello di una supercar, solamente che il mezzo in questione ha ben altra stazza ed è capace di correre anche su strade impervie a velocità folli. Non sono state divulgate le prestazioni, ma è chiaro che non sarà il mezzo più facile del mondo da guidare a limite.

Dopo aver visto cosa è capace di fare il modello di serie nella trasmissione Top Gear USA, immaginiamo quanto può andare forte questa variante modificata con tutta quella potenza da scaricare anche sullo sterrato…