Range Rover Evoque Fuji White by Kahn Design

Al Salone di Ginevra, Kahn Design presenterà la Evoque Fuji White RS250, elaborazione in chiave sportiva ed elegante del SUV compatto.

Range Rover Evoque Fuji White RS250 by Kahn Design

Altre foto »

Fra le decine di novità di mercato attese negli stand delle Case auto, il Salone di Ginevra offre anno dopo anno un significativo spazio alle aziende specializzate nelle elaborazioni.

Fra i tuner che hanno prenotato uno stand espositivo alla kermesse ginevrina in programma dal 7 al 17 marzo, in queste ore si aggiunge l'inglese Kahn Design, factory che orienta la propria attenzione fra 4x4, SUV e GT alto di gamma.

L'elaborazione che Kahn Design presenterà a Ginevra è rivolta alla Range Rover Evoque. Non è la prima volta che il tuner di Bradford si cimenta nell'opera di preparazione del compatto SUV di Land Rover: nei mesi scorsi, ci eravamo infatti occupati di tre versioni della Evoque by Kahn, fra le quali una "Cosworth" e, più recentemente, della RS250 Vesuvius Edition.

A questa ultima elaborazione si ispira la Range Rover Evoque Fuji White RS250 che vedremo a Ginevra. Nel dettaglio, l'intervento di Kahn Design è rivolto essenzialmente al corpo vettura e all'allestimento dell'abitacolo. Nessun riferimento alla meccanica, che resta quella di serie (2.0 benzina da 240 CV e 2.2 turbodiesel da 150 e 190 CV).

>> Guarda le immagini della Range Rover Evoque Fuji White RS250

La trasformazione proposta da Kahn Design, volutamente sportiva ed elegante nello stesso tempo, comprende una nuova tinta bicolore per la carrozzeria, con base in bianco e dettagli in nero lucido (montanti, tetto, gusci specchi retrovisori, modanature laterali, cerchi); un bodykit formato da griglia anteriore personalizzata, nuovi paraurti (anteriore e posteriore) con le "obbligatorie" luci diurne a Led e, nella parte posteriore, con un nuovo diffusore e doppio terminale di scarico centrale, sottili spoiler in corrispondenza del tetto e della cornice inferiore lunotto.

Modificati anche i cerchi in lega - ora da 22, per il montaggio di un set di pneumatici da 265 -35/22 - e cambiato anche il look delle pinze freno, ora colorate per rispondere a uno dei più recenti (e diffusi) dettami di moda nel tuning.

L'abitacolo della Range Rover Evoque Fuji White RS250 by Kahn Design viene allestito con una nuova combinazione di rivestimenti in Alcantara e pelle trapuntata e carbonio, quadro strumenti di nuovo disegno, nuovo selettore alla leva cambio e pedaliera sportiva in alluminio.

La Range Rover Evoque "rivista e corretta" da Kahn Racing sarà regolarmente in vendita subito dopo il Salone di Ginevra, informa il tuner di Bradford. Il prezzo si annuncia elevato: partirà da circa 53.800 euro.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER EVOQUE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 25 febbraio 2013

Altro su Land Rover Range Rover Evoque

Range Rover Evoque by Hamann: tuning di sostanza
Tuning

Range Rover Evoque by Hamann: tuning di sostanza

Un bodykit di intonazione ancora più sportiva e un intervento di rimappatura alla centralina per la gamma Evoque "riveduta e corretta" da Hamann.

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember
Anteprime

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember

La gamma del Suv compatto di Solihull si arricchisce con l'edizione speciale "Ember" e alcune novità all'infotainment e nella dotazione di serie.

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?
Anteprime

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?

Land Rover potrebbe produrre la Evoque Cabrio in serie limitata per preservarne l'esclusività. Il SUV-cabriolet debutterà a novembre a Los Angeles.