Porsche 911 V-GT by Vorsteneir

La nuova Porsche 911 Carrera diventa ancora più aggressiva grazie al pacchetto di elaborazione battezzato V-GT.

Porsche 911 Carrera by Vorsteneir V-GT

Altre foto »

Vorsteneir presenta la sua interpretazione della nuova Porsche 911, battezzata 991 dai tecnici di Stoccarda. Il preparatore non ha stravolto le affascinanti linee della coupé tedesca ma ha optato per una serie di novità capaci di migliorare le prestazioni della vettura ed aumentarne la sportività.  

Disponibile per la Porsche 911 nelle versioni Carrera e Carrera S, il programma di elaborazione V-GT realizzato da Vorsteneir prevede un nuovo labbro anteriore in fibra di carbonio con presa d'aria anteriore e laterali, sottoscocca laterali in fibra, estrattore d'aria in coda e spoiler posteriore entrambi realizzati in carbonio. L'elaborazione si completa con un nuovo set di cerchi in lega monoblocco  fucinati color Liquid Silver da 21 pollici su pneumatici 255/30 all'anteriore e 305/21 al posteriore.

Nessuna novità per quanto riguarda la parte meccanica. Vorsteneir ha ritenuto più che sufficienti i 350 cavalli della Porsche 911 Carrera e i 400 della Carrera S, capaci di regalare rispettivamente una velocità massima di 289 e 304 km/h. L'accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 4.8 secondi per la Carrera e in soli 4.5 secondi per la versione Carrera S.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 26 ottobre 2012

Altro su Porsche 911

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.