Abarth 500: novità al porte aperte nel weekend

Personalizzare è la parole d’ordine per il porte aperte Abarth del weekend, dove saranno protagoniste le 500 custom, 595 Turismo e 595 Competizione.

Abarth 500: novità al porte aperte nel weekend

di Giuseppe Cutrone

21 settembre 2012

Personalizzare è la parole d’ordine per il porte aperte Abarth del weekend, dove saranno protagoniste le 500 custom, 595 Turismo e 595 Competizione.

Il weekend compreso tra il 22 e 23 settembre sarà un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del marchio Abarth. La casa italiana ha infatti organizzato un porte aperte presso tutte le concessionarie italiane aderenti in cui a farla da padrone saranno i capisaldi storici di Abarth, tra cui la personalizzazione e il potenziamento dei vari modelli della gamma.

L’offerta si aggiorna a partire dalla Abart 500 “custom”, versione elaborata secondo i criteri sulla base della Abarth 500 che promette grande possibilità di personalizzazione.

Il modello in questione può essere reso praticamente unico dai clienti grazie a un’elevata gamma di accessori e un kit di elaborazione molto completo, al punto da mettere a disposizione esclusivi pomelli del cambio e pedaliere, adesivi, nuovi colori e inediti materiali sia per gli esterni che per gli interni, tra i quali ci sono due colori di pelle e Alcantara per i sedili sportivi in tessuto Abarth Corse by Sabelt.

Il motore della Abart 500 “custom” è invece il noto 1.4 Turbo T-Jet da 135 cavalli con cambio manuale, lo stesso che eroga 140 cavalli se abbinato al cambio Abarth Competizione, un sequenziale con comandi al volante.

Le altre due customizzazioni sono poi la Abarth 595 Turismo e la Abarth 595 Competizione. Per quanto riguarda la prima, l’elaborazione dei tecnici si è concentrata sull’assetto, sull’impianto frenante e sul motore, che eroga 160 cavalli e una coppia di 230 Nm garantendo prestazioni che vedono una velocità massima di 210 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi, sull’assetto e sull’impianto frenante.

L’altra personalizzazione riguardante la Abarth 595 Competizione vede protagonista il sistema di scarico a quattro uscite, arricchito della presenza della marmitta Record Monza, e dei sedili sportivi Abarth Corse by Sabelt. Modificata è infine anche la plancia, la quale beneficia di materiali speciali con una finitura dall’aspetto simile al metallo, la stessa che si ritrova nello schienale dei sedili e in alcuni dettagli esterni.

No votes yet.
Please wait...